Antonio Del Torto
TERMOLI _ “Nel tranquillizzare la popolazione locale circa l’assoluta regolarità delle attività consortili e la totale sicurezza delle procedure di controllo adottate dal Cosib, esprimo la mia più seria preoccupazione per il clima da processo mediatico senza appello che si è instaurato negli ultimi giorni a Termoli e nei paesi limitrofi”. Così il presidente del Cosib Antonio Del Torto all’indomani degli articoli diffusi da un organo di informazione locale.

 “Intendo ribadire con forza il fatto che il Consorzio Industriale sta portando avanti da anni una rinnovata politica di attenzione all’ambiente, grazie anche a progetti di valenza internazionale che, purtroppo, sembrano essere minimizzati o addirittura ignorati da alcuni organi di informazione nonostante il costante flusso di notizie inoltrato alle testate giornalistiche.

Le supposizioni e le illazioni diffuse in questi giorni da alcuni operatori dell’informazione non fanno altro che alimentare ingiustificate ed inaccettabili campagne di odio. Per quanto mi riguarda farò tutto ciò che è in mio potere per fornire elementi di smentita su questa vicenda; ad oggi infatti siamo in possesso di documentazione, analiticamente classificata, idonea a confutare qualsiasi addebito evidenziato, documentazione questa che costituirà anche le allegazioni da porre nella disponibilità della Procura della Repubblica ai fini dell’opportuna tutela giudiziaria. Comunico inoltre che è già stato convocato per la prossima settimana il Consiglio Generale del Cosib, nel corso del quale si discuteranno le problematiche sollevate, con la certezza di poter chiarire ampiamente e dettagliatamente tutti gli aspetti in questione.

Tali attacchi, che hanno evidentemente scopi diversi da quello di conoscere la verità, sono l’espressione di una non tramontata azione che vuole impedire al Consorzio Industriale di poter svolgere, così come è stato fatto in questi anni, la sua azione di rilancio del tessuto economico e produttivo del territorio, anche ad effettivo vantaggio di nuove opportunità occupazionali e sempre nel pieno rispetto e nell’attenta cura delle problematiche ambientali”

Articolo precedenteIn caso di vittoria di Paladino alle elezioni di New York, Santacroce farà gemellaggio con Buffalo. Lo propone Lega Sannita
Articolo successivoPartecipazione Democratica si trasforma in Associazione e nomina direttivo. Ecco tutte le cariche