SANTACROCE DI MAGLIANO _ “Se Carl Paladino vincerà le elezioni a Governatore dello Stato di New York, come da noi tutti auspicato, il primo atto che dovrà assumere il comune di Santa Croce di Magliano con in testa il sindaco Florio, sarà quello di gemellarsi con la città statunitense di Buffalo dove, è bene rammentarlo, vive una foltissima e nutrita comunità di emigranti santacrociari”. E’ quanto dichiarato da Lorenzo Lommano leader della Lega Sannita a seguito di un incontro avuto proprio con il primo cittadino di Santa Croce.

Ho chiesto al sindaco Florio – ha proseguito Lommano – se nell’immediato non era il caso di gemellare Santa Croce di Magliano con una città straniera per consentire soprattutto ai giovani del paese, di intrecciare rapporti culturali, economici e turistici con i loro coetanei d’oltre oceano e, alla fine, è prevalsa l’ipotesi di gemellare Santa Croce di Magliano proprio con la città di Buffalo, la città dove vive e lavora il grande Carl Paladino.

Naturalmente – ha proseguito Lommano – l’atto deliberativo dovrà essere portato all’approvazione unanime di tutto il consiglio comunale, dal momento che Paladino sta dando lustro all’intera comunità tanto è vero che alcuni giorni orsono anche il New York Time con i suoi giornalisti, sono piombati nel paese fortorino per intervistare noi della Lega Sannita, il sindaco Florio e Carlo Rosati cugino di Paladino. Il gemellaggio – ha concluso Lommano – dipenderà molto anche dal responso delle urne che, secondo gli analisti americani, vedrebbero il nostro candidato molisano Carl Paladino in netta rimonta nei confronti del suo avversario Cuomo.

Articolo precedenteIl Presidente Provincia chiede a Polizia provinciale controlli sul Cosib
Articolo successivoConsorzio industriale: “nessun rifiuto pericoloso smaltito in zona”. Del Torto tranquillizza. “Abbiamo documenti per dimostrarlo”