commissariatoTERMOLI – Sono 474 le targhe di autoveicoli controllate automaticamente dalla Polizia di Stato con il sistema tecnologico informatico “Mercurio” installato sugli automezzi in servizio a Campobasso e Termoli con il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e costituito da un tablet con una telecamera esterna utilizzata per la video sorveglianza in mobilità.


Il dispositivo, attuato dal 19 al 24 febbraio, ha interessato sia questo capoluogo che il comune di Termoli. Il sistema consente di compiere in tempo reale accertamenti sulle persone fermate e di leggere in modo automatico le targhe, consentendo una immediata verifica circa l’eventuale provenienza furtiva dei veicoli, di trasmettere alla Sala Operativa le immagini dello scenario in cui gli agenti sono impegnati con notevoli vantaggi per la sicurezza e la tutela degli operatori.

Questi gli esiti dell’Operazione Safety Car 2. “L’ordinaria attività di verifica a campione ha consentito di controllare 461 automezzi e identificare 634 persone mentre sono stati sequestrati 2 veicoli ed elevate 35 contravvenzioni al Codice della Strada”.

Per la completa attuazione dell’operazione “Safety car 2” sono state impiegate 18 pattuglie della Polizia di Stato.
Articolo precedentePolizia sventa suicidio giovane siciliana dopo annuncio su Instagram
Articolo successivoPetraroia di Liberi ed Uguali lancia appello al voto