myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Sabato 7 maggio chiude la campagna 2011 per gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche che intendono iscriversi negli elenchi dei beneficiari del 5 per mille. Ancora poche ore a disposizione dei ritardatari che, utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, fisconline o entratel, possono compilare online il modulo di iscrizione. A partire dal 14 maggio sarà consultabile, sul sito www.agenziaentrate.gov.it, una lista provvisoria degli iscritti, compresi anche gli altri enti (ricerca sanitaria, ricerca scientifica e università) che hanno presentato la domanda rispettivamente al ministero della Salute e al Ministero dell’Università e della Ricerca.

Sarà poi possibile, entro il 20 maggio, provvedere a correggere eventuali errori formali e sanare le irregolarità di iscrizione degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche molisane, inviando la richiesta di rettifica alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, Via Scatolone 4 – 86100 Campobasso. Il 25 maggio sarà pubblicata la versione aggiornata degli elenchi. Verificata la presenza dell’associazione nell’elenco di appartenenza, i legali rappresentanti degli enti del volontariato e delle ASD dovranno sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva attestante il perdurare dei requisiti per l’ammissione al beneficio, che andrà inviata, a pena di decadenza, entro il 30 giugno.

Due le modalità per le diverse categorie: • i legali rappresentanti degli enti del volontariato dovranno inviare, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, il modulo, ricevuto all’atto dell’iscrizione e comunque scaricabile dal sito delle Entrate, corredato dalla copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore, alla Direzione regionale dell’Agenzia del Molise all’indirizzo sopraindicato. L’invio può essere effettuato anche tramite posta elettronica certificata a dr.molise.gtpec@pce.agenziaentrate.it; • le associazioni dilettantesche sportive dovranno inviare le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà all’ufficio del Coni nel cui ambito territoriale si trova la sede legale dell’associazione, unicamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Articolo precedenteAl via domani a Termoli “In missione per la missione” al Classico
Articolo successivoDomani Iorio incontrerà ad Isernia Ambasciatore di Serbia in Italia