Alberto Montano
Alberto Montano
TERMOLI – Il tradimento non è una categoria politica, della politica vera. Si può dissentire, si può poi manifestare disagio e posizioni diverse, si può ancora prendere una posizione contraria e votare contro, si può decidere infine che è arrivato il momento di presentare le dimissioni per concludere una esperienza che non si condivide più. Questo può essere un percorso politico. Nulla di tutto questo.

Solo piccoli personaggi che hanno un prezzo, armati per colpire a freddo, alle spalle, svenduti nella dignità personale. Sono bastati trenta denari. Nulla a che fare con la politica, quella vera. Il tradimento non è una categoria politica, della politica vera. Si può dissentire, si può poi manifestare disagio e posizioni diverse, si può ancora prendere una posizione contraria e votare contro, si può decidere infine che è arrivato il momento di presentare le dimissioni per concludere una esperienza che non si condivide più.

Questo può essere un percorso politico. Nulla di tutto questo. Solo piccoli personaggi che hanno un prezzo, armati per colpire a freddo, alle spalle, svenduti nella dignità personale. Sono bastati trenta denari. Nulla a che fare con la politica, quella vera.

Alberto Montano

Articolo precedenteScuola Fossalto: Procura chiede rinvio a giudizio per 7 persone. Di Pietro: ora chiarezza
Articolo successivoDebacle Di Brino, le prime verità. Nel centro dx regolamento di conti e minoranza va da Frattura che infiocchetta il pacco

1 commento