VENAFRO _ “Quanto accaduto a Venafro è di una gravità inaudita”. Il segretario regionale del Partito Democratico commenta il crollo della controsoffittatura che ha interessato il nuovo plesso scolastico di via Colonia Giulia e invita il primo cittadino Cotugno a dimettersi.

“Se il cedimento si fosse verificato di giorno, mentre i ragazzi erano a scuola, avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Siamo dinanzi ad un triste episodio della vita pubblica molisana – commenta l’esponente del Pd – E la politica ha le sue responsabilità. L’amministrazione aveva promesso un edificio sicuro, ma probabilmente l’ansia da prestazione elettorale ha fatto sì che si trascurassero dettagli importanti per l’incolumità degli alunni, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico. Il sindaco, a questo punto, farebbe bene a rassegnare le dimissioni”.

Articolo precedenteLa Fiom-Cgil esprime solidarietà a famiglie alunni dopo crollo scuola Venafro
Articolo successivoCrollo scuola Venafro: Scarabeo “Le dimissioni di Cotugno sono un dovere”

4 Commenti

  1. Che c’entra il Sindaco con il crollo? Era forse lui il titolare dell’impresa che ha fatto i lavori? il progettista? il direttore dei lavori? il collaudatore? Lui non deve dare dimissioni ma denunciare alla procura della repubblica l’accaduto fornendo tutte le carte necessarie per fare chiarezza ed individuare le vere responsabilità. Devono “pagare” i tecnici (ingegneri, geometri, collaudatori, direttori dei lavori, ditta appaltatrice). Accertiamo le responsabilità e cominciamo a licenziare i dipendenti comunali e a denunciare gli altri che hanno preso soldi dall’Amministrazione. Ci sono tanti giovani e capaci tecnici (ingegneri e geometri) disoccupati che potrebbero sostituire degnamente certi tecnici comunali.
    In questo caso chiedere le dimissioni del sindaco è solo propaganda politica inutile mentre è doveroso adoperarsi per recuperare i soldi spesi e mandare in galera chi se lo merita…..

  2. ??
    e perchè leva dovrebbe dimettersi? perchè è il primo partito del csx, perchè ha superato la grande e inconcludente idv che questa volta ha fatto l’alleanza solo perchè doveva eleggere di pietro jr? o perchè è il secondo partito nel panorama regionale dopo il pdl? a ora capisco, si deve dimettere perchè così qualcuno che rema contro può prendere le redini del pd e diventare capo indiscusso e portare il partito al 50% delle preferenze. mondo dei sogni.

  3. x fedora
    ancora con la storiella del primo partito… nel mondo dei sogni ci sei tu e la schiera di inconcludenti come leva, ruta ecc.. Un partito che dal 25% scende all’8% e pretendete di raccontare ancora barzellette??? non lo vedi che non ha avuto neanche la dignità di commentare lo scarno risultato.