TERMOLI – Gentile consigliere Antonio Federico e Patrizia Manzo Mi rivolgo a voi, ma chiaramente estesa a tutti i vostri colleghi consiglieri, per sottoporvi la nostra proposta che potrebbe almeno per il momento togliervi da una situazione che riconosco, è per voi imbarazzante. affette da Patologie cardiocircolatorie e il nostro unico sostentamento proviene dai Soci Sostenitori ai quali, oltre nostro ringramento per la solidarietà (pochi per la verità ricevuta), rilasciamo regolare ricevuta o fattura per quanto elargito. Con l’incarico di Presidente e legale rappresentante dell’Associazione dei cardiopatici “Cuore Molisano”, che nel proprio Statuto, prevede l’adesione gratuita alla nostra Associazione per i cittadini residenti in Moliseper il resto e per tutte le iniziative intraprese da noi stessi cardiopatici quali: sciopero della fame, petizione popolare al Presidente della Repubblica (ben 6.400 firme raccolte in una sola settimana), diffida e successiva Querela contro il Piano Sanitario che penalizza il pubblico a favore dei privati il Direttivo si è autotassato..

Dico questo perché posso immaginare l’imbarazzo dell’Ufficio di presidenza che purtroppo e suo malgrado, sia stato costretto a crearvi un ostacolo poiché non prevista dalla legge l’imbarazzo negarvi addirittura al diritto di rinunciare a parte dello stipendio quale consiglieri regionali ma ancora di più per l’Ufficio di presidenza di Palazzo Moffa, che purtroppo e suo malgrado, sia stato costretto a crearvi un ostacolo poiché non prevista dalla legge.

PERTANTO noi saremo ben lieti di venire in vostro aiuto sollevandovi, dal comprensibile imbarazzo che state vivendo, chiedendovi un contributo magari solo di una parte della somma già accantonata per sottoporvi la nostra proposta che potrebbe almeno per il momento alleviarvi dalla situazione che riconosco, è per voi imbarazzante. Faremo avere che coordinate bancarie su cui potreste (basta metterci in contatto e, che ci consentirebbe di porre in atto iniziative a carattere divulgativo e di prevenzione delle malattie attinenti le nostre patologie.)

L’Associazione “CUORE MOLISANO”, che è iscritta, nel Registro regionale delle Organizzazione di Volontariato – Sezione SOCIALE è quindi Onlus di diritto (ai sensi dell’art. 10 c. 8 del DLgs 460/1997) e pertanto voi, quali persone fisiche, potreste pertanto detrarre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (Art. 15, comma 1, lettera i – bis del DPR 917/86). Le persone giuridiche possono invece dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge. Poiché Organizzazione di Volontariato iscritta, l’Associazione è Onlus di diritto (ai sensi dell’art. 10 c. 8 del DLgs 460/1997). Le persone fisiche possono pertanto detrarre l’erogazione fatte a favore della nostra associazione nei limiti e con i modi stabilite per legge (Art. 15, comma 1, lettera i – bis del DPR 917/86).

Liberato Di Felice
Cuore Molisano

Articolo precedenteAmministrazione Guglionesi dilaniata da divisioni. Vaccaro: o dialogo o perdiamo tutti
Articolo successivoGioielli creati dall’orafo Salvatore Pucci in mostra al Castello Svevo dal 2 all’8 agosto