myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Galleria Fotografica.

TERMSalvatore Pucci con una modella, la moglie Jessica e la piccola Anna   OLI – Inaugurata il 2 agosto, alle ore 20.30, presso il Castello Svevo di Termoli, la mostra personale di gioielli creati dall’orafo Salvatore Pucci, un giovane artista residente a Campomarino. Il professionista ha creato a mano una serie di preziosi, ispirati alla natura ed ai suoi colori: il mare, gli alberi, i fiori accostando materiali di pregio a pietre naturali dai colori vividi e particolari come i lapislazzuli, gli zaffiri e i rubini.

Si tratta di pezzi unici dalle forme naturali e materiali particolari. Le opere sono state indossate in occasione dell’inaugurazione da otto modelle preparate con acconciature dai parrucchieri “Tonia e Giorgio”.

Galleria Fotografica
{gallery}Arte/Pucci:200:150:1{/gallery}

Gli oggetti sono poi stati inseriti in teche in vetro, realizzate in armonia con le opere del maestro orafo, dove resteranno fino all’8 agosto. Essendo l’inizio della mostra in concomitanza con le festività legate al Santo Patrono di Termoli, San Basso, l’artista ha dedicato uno spazio per ricordare la storia e far conoscere il Santo ai turisti, creando un pendente con il volto scolpito del Santo.

Il pezzo unico dedicato a San Basso è stato benedetto da Don Marcello Paradiso, parroco ma anche storico e scrittore, autore di diverse pubblicazioni che hanno fornito un grande contributo alla storia di Termoli con la ricostruzione degli eventi legati ai suoi due patroni. In occasione dell’apertura della personale, il Castello Svevo è stato “vestito” anch’esso di “preziosi”.

Luci soffuse e fiori disseminati lungo il percorso di accesso alla fortezza fino alla sala espositiva hanno accolto i visitatori nella bella location organizzata per valorizzare il monumento storico‐architettonico ma anche i gioielli. I visitatori hanno potuto ammirare la collezione di preziosi unici e gustare un rinfresco che è stato offerto ai presenti.

PucciGioielli.iT

Articolo precedenteCuore Molisano scrive a Consiglieri M5S: erogate a noi parte indennità rinunciate
Articolo successivoHair show in revolution: moda capelli, make-up e pret-a-porter animano il Borgo Antico