TERMOLI – “Ho confermato la piena disponibilità dell’ente a mantenere e continuare una collaborazione sana, utile ed indispensabile che lega oramai da decenni le sorti del nostro territorio a quello della prima industria automobilistica italiana”. Lo ha dichiarato Rosario De Matteis, presidente della Provincia di Campobasso a conclusione della lunga visita di oggi nella Fiat di Termoli coincisa con quella dell’Ad Sergio Marchionne.

E’ stata una visita positiva – ha dichiarato De Matteis – coincisa anche occasionalmente con l’arrivo di Marchionne. Non mi era mai capitato di vedere la fase di produzione dal vivo, di notare e rendermi conto della sicurezza, dell’ottimo stato di salute della fabbrica e dell’ambiente sano che si respira tra i lavoratori ed i quadri dirigenziali – ha proseguito De Matteis -. Ho avuto modo di seguire le fasi del loro lavoro e di capire anche gli sviluppi futuri che la Fiat intende perseguire e del ruolo centrale che detiene Termoli. E’ inutile negare che un colosso che conta 2400 dipendenti solo a Termoli, indotto escluso, rappresenta una voce di importanza primaria dal punto di vista economico-sociale, cui il Molise non può fare a meno”.

Articolo precedenteVisita lampo di Sergio Marchionne nello stabilimento Fiat di Termoli
Articolo successivoSindacati soddisfatti della visita di Marchionne che rassicura e dice: “Termoli avrà lavoro per futuro”