Rosario De Matteis
Rosario De Matteis
CAMPOBASSO _ Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis a proposito del taglio delle Province del Governo Monti dichiara: “Al posto di andare a tagliare dove effettivamente si registrano le spese vere come il Parlamento e al posto di ridurre 1.000 parlamentari dei quali potremmo farne benissimo a meno, questo Governo di tecnici esordisce cancellando le Giunte provinciali e riducendo il Consiglio a 10 membri indipendentemente dalla popolazione residente.

Un presidente ed un Consiglio non eletti dal popolo ma nominati dai Comuni rappresentano un pericoloso colpo di stato. Resto veramente esterrefatto da un simile intervento che configura la Provincia ad una Comunità montana allargata”.

Articolo precedenteDomani presentazione in Provincia del Progetto Educazione stradale
Articolo successivoTeleconferenza tra scuola Mar Del Plata e la Silone di Isernia

6 Commenti

  1. FUORI TUTTI
    Speriamo che oltre ad abolire le province si abolisca anche la regione Molise capace sola di sperperare soldi pubblici. E’ meglio riunirla con i nostri vicini Abruzzesi molto più audaci e seri. Complimenti a Monti per le scelte fatte fino ad ora. Se ci saranno i risultati prefissati in seguito si potrebbe pensare di eliminare completamente la classe politica italiana(cancro della società) e farci amministrare da tecnici seri e capaci.

  2. Se consideri che le province vanno tolte di mezzo per la loro palese inutilità… preside’ ma di che ti lamenti??? Tanto qua paghiamo noi… e tu dirai che questo non è giusto… anche se il tuo posterello… non si tocca… ma lo paghiamo noi capito??? E per noi non serve più!!! Non è mai servito! Capito? E’ chiaro?