Antonio Di Pietro
ROMA _ Domani, intorno alle ore 15, il presidente dell’Italia dei Valori, onorevole Antonio Di Pietro, nel corso del consueto question time alla Camera dei Deputati illustrerà un’interrogazione al ministro degli Interni, Roberto Maroni, contro la ventilata proposta di chiusura della ‘Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato’ di Campobasso. L’intervento del leader dell’IdV sarà trasmesso anche in diretta streaming sul blog: www.antoniodipietro.it.

“Ancora una volta il presidente Di Pietro dimostra l’interesse e l’attenzione per il Molise, lo fa con atti concreti portando all’attenzione del Governo ciò che di preoccupante accade nella nostra regione. Domani pomeriggio, durante il question-time, interverrà sulla paventata chiusura della Scuola di Polizia di Campobasso. Antonio Di Pietro si è sempre battuto per la sicurezza e la legalità. Da sempre è vicino alle forze dell’ordine e già nell’aprile del 2007, quando era ministro, era intervenuto su questo argomento unitamente al Presidente della Provincia D’Ascanio, raggiungendo una positiva risoluzione del problema. Attendiamo di sapere cosa risponderà il ministro Maroni ma siamo certi che l’Italia dei Valori non si accontenterà di risposte vaghe e non esaustive dal momento che Di Pietro, in questo settore, non è né ultimo, né sprovveduto” (Giuseppe Caterina, coordinatore regionale IdV Molise).

Interrogazione: “Il ministro degli Interni e il Dipartimento per la pubblica sicurezza – spiega Di Pietro – si appresterebbero a chiudere questo istituto, motivando tale gesto come una razionalizzazione delle strutture periferiche dello Stato, in direzione di presunti risparmi per la spesa pubblica. L’Italia dei Valori si batterà affinché la scuola non venga chiusa poiché la soppressione di questo importante istituto – aggiunge il leader IdV – priverebbe il Centro-Sud di una realtà importante in termini di sviluppo e apporto alla sicurezza. Ciò avverrebbe in un contesto già aggravato dalla crisi e avrebbe un effetto negativo sull’intero sistema economico di Campobasso a discapito di tutta la cittadinanza e dell’intero indotto”. “In questo momento – si legge nel testo dell’interrogazione a prima firma Di Pietro – non risultano motivazioni economiche o funzionali evidenti, tali da giustificare il ventilato intervento soppressivo. Per questo, chiediamo al Governo se la notizia della chiusura della Scuola corrisponda al vero e, nell’eventualità, quali siano i motivi di tale scelta”.

IdV Molise

Articolo precedenteAssemblea Pd regionale: Roberto Ruta si dimette da Presidente per riunire il partito dilaniato da “lotte intestine”
Articolo successivoFinanza e….problemi

1 commento

  1. Tempo c’è voluto ma Tonino se schierato
    Grande Tonino anche se con ritardo, l’appoggio di un ex delle forze dell’ordine nonchè ex Magistrato fa sicuramente piacere alla Polizia e alla Sua scuola. GRAZIE anche dai cittadini che appoggiano sempre le forze dell’ordine a loro vicine.