myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Il senatore risponde per le rime: “Sono solo scuse. Non invitarci al tavolo politico è solo un dispetto”.

Giuseppe Astore

MONTENERO DI BISACCIA _ Il Centro sinistra “affila i coltelli” in vista delle elezioni di fine marzo e convoca a cadenza quasi giornaliera vertici tra i partiti della coalizione al fine di trovare una convergenza unica attorno ad un nome che, per l’Italia dei Valori” è Margherita Rosati. Anche ieri sera, a partire dalle 19.30, si è tenuto un incontro voluto dall’Idv impegnato in prima linea nel dialogo e nella ricerca di un’unica “nomination”. Intanto se da un lato le trattative sono iniziate, i “giochi” definiti ma non ancora chiusi. In questo ambito non rientra Costruire Democrazia, ancora una volta “snobbata” dal Tavolo politico.
Per l’Italia dei Valori tale movimento: “non si sa da che parte sta” e solo per tale motivo non sarebbe stato convocato alla concertazione nè a Montenero di Bisaccia nè a Termoli. Il senatore Giuseppe Astore, a questa accusa, non ci sta affatto e senza perdere tempo risponde con enfasi. “Questa non è la verità. Su questo ci tengo a rispondere _ ha dichiarato telefonicamete il politico di San Giuliano di Puglia _. Quelle dell’Idv sono solo delle scuse, non capiamo le vere motivazioni”.
Per il “leader” del movimento politico fuoriuscito da qualche mese dall’Italia dei Valori costituendo Costruire Democrazia insieme al Consigliere regionale Massimo Romano, ad Erminia Gatti ed altri esponenti, in tutti 24 persone, si tratta di un: “dispetto bello e buono. Non c’è niente di politico, non so come definirlo altrimenti. A Montenero invitano tutti gli altri movimenti, compreso Piazza Pulita che non è un partito e noi no”.
Costruire Democrazia in vista delle elezioni monteneresi, comunque, non sembra intenzionata ad esprimere una candidatura a sindaco contrariamente alle comunali di Termoli dove scenderà in campo Erminia Gatti come ha confermato lo stesso Astore. Si anima, dunque, il dibattito politico a Montenero di Bisaccia dove il quadro politico si sta surriscaldando e non poco. L’operazione politica voluta dall’Idv non sembra così semplice e si preannuncia più ardua del previsto. Intanto nel centro destra si lavora in silenzio. Proseguono senza sosta gli incontri con la società civile e la situazione è ormai chiara.
Articolo precedenteDisboscamento abusivo a Matrice. Corpo Forestale sequestra zona e denuncia responsabile
Articolo successivoSui Fondi strutturali dell’Ue, Patricello sollecita Regione a maggior rapidità

5 Commenti

  1. Finitela
    smettetela di frignare come i bimbi! vi riempite la bocca sulla trasparenza chiarezza eccecc
    ALLORA MI PUO’ SPIEGARE PERCHE’ A CAMPOMARINO I SUOU AMMINISTRATORI DI COSTRUIRE DEMOCRAZIA AMMINISTRANO CON PERSONE DICHIARATE DEL CENTRO DESTRA?
    E’ UN AMMINISTRAZIONE DI FRITTO MISTO….CI SONO AMMINISTRATORI CHI SI SON CANDIDATI ALLE PROVINCIALI E REGIONALI CON FORZA ITALIA VICINI AD UN ASSESSORE REGIONALE DI TERMOLI) AMMINISTRATORI “SUPREMI” FIGLIOCCI DI UN ASSESSORE REGIONALE DI”PIU’ O MENO DI CAMPOMARINO” POI ALTRI DI SINISTRA!
    ALLORA ASTORE CI SPIEGHI COME FANNO AD AMMINISTRARE I SUOI CON UOMINI DI CENTRO DESTRA?

  2. gatta da pelare
    dalle mie parti si dice, non dir 4 …. astore a campomarino non ha fatto tutto da solo. c’è stato vitagliano e la di giuseppe. il vero problema è che se io fossi sindaco di campomarino me ne vergognerei di tutto questo perchè pur di vincere ho assemblato sicuramente tanti voti ma anche tanti padroni e tante… figure oltre che a persone che non sanno proprio perchè sono in amministrazione. questo ha consentito a gente come il presidente del consiglio di comandare quei quattro giocatori di calcetto e alla faccia della trasparenza che è solo a parole. e non mi parlate della bella faccia del sindaco. lui sa ed è consapevole. purtroppo a monetenero c’è di pietro e d’ascanio e astore non potrà fare nulla. loro sono vendicativi.