Antonio Di Brino
TERMOLI _ Onorevole Senatore,

sento di doverLe esprimere il senso di sollievo provato da me e, ritengo, dalla stragrande maggioranza dei Termolesi, a seguito della notizia relativa alla mancata firma del Ministro Bondi sulla proposta di realizzazione della Centrale eolica in mare. La città di Termoli, in termini di produzione energetica ha già dato e presenta l’area del Consorzio Industriale fortemente compromessa sul piano ambientale.

La notizia della realizzazione del Parco eolico 0ff Shore, unita al ventilato rischio del possibile atterraggio di una Centrale Nucleare sul nostro territorio ha determinato un diffuso, marcato e giustificato senso di preoccupazione.
La presa di posizione del Ministro Bondi ha prodotto speranze rispetto ad un futuro che si stava connotando con tinte assai fosche, non solo per l’aspetto ambientale, ma anche per tutte le negative ricadute sul piano economico, turistico ecc. Certo della prosecuzione dell’impegno dimostrato a tutela del nostro tenitorio regionale, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

                                                                                                                              Il Consigliere comunale Basso Antonio Di Brino

Articolo precedenteNucleare Basso Molise, Campopiano scrive ancora a Mons. Bregantini. “E’ stata superata la barriera del silenzio”
Articolo successivoIl Consigliere regionale Romano dell’Idv esprime soddisfazione per presa di posizione Regione su Nucleare

1 commento

  1. NON X FARE IL POLEMICO…
    Ragazzi:con le chiacchiere ci hanno sempre ‘fatto fessi’…eppoi ci hanno costruito la Turbogas sotto il naso!…E’ finito il tempo di stare zitti e subire cose che (quasi) nessuno quaggiù vuole!…Se non facciamo così,quale ‘fosco’ futuro dovremmo attenderci?…