CAMPOMARINO – Nottata movimentata a Campomarino per i militari della locale Stazione Carabinieri che ogni notte pattuglia il territorio per prevenire furti e scorribande di delinquenti che transitano sul territorio. Nello specifico in piena notte una pattuglia impegnata nei controlli è intervenuta a Campomarino Lido su allarme della Centrale Operativa di Termoli che, grazie alla segnalazione di un solerte cittadino, aveva ricevuto l’allarme indirizzando subito l’equipaggio in via De Gasperi.

L’intervento immediato ha consentito di giungere sul posto mentre i due malfattori stavano uscendo dalla tabaccheria con la refurtiva, gli stessi alla vista dei militari si sono dati alla fuga in direzioni diverse inseguiti, a piedi, dai Carabinieri per le vie circostanti e successivamente nei pressi della linea ferroviaria poco distante.

Nel frattempo sono giunte sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli e una volante del Commissariato di Termoli che hanno dato man forte alle ricerche.

I malfattori sono riusciti a dileguarsi ma per agevolare la fuga sono stati costretti a disfarsi della refurtiva, consistente in tabacchi e vari prodotti venduti dal locale svaligiato, che è stata recuperata per essere consegnata al proprietario dell’esercizio commerciale. Anche in questo caso dimostra come sia fondamentale la collaborazione dei cittadini nonché la rapidità nell’informare il 112, perché une delle prime forme di autodifesa, nel caso dei furti, è proprio la collaborazione con le Forze di Polizia.

Articolo precedenteVisite ginecologiche gratuite per la Festa della Mamma al San Timoteo
Articolo successivoVia Udine, D’Onofrio di Sel denuncia: problemi in tutti i quartieri. Ci vuole recupero