CAMPOBASSO _ Il Commissario del Coordinamento Regionale del Molise della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), congiuntamente con le Sezioni Provinciali di Campobasso e di Isernia informa che nel mese di ottobre sarà realizzata la campagna di PREVENZIONE ONCOLOGICA “Nastro Rosa”.
Da diversi anni il mese di ottobre è diventato il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno, grave patologia che ogni anno nel nostro paese fa registrare circa 33 mila nuovi casi.
 
La Campagna Nastro Rosa è una vasta campagna di sensibilizzazione rivolta al mondo femminile, con l’obiettivo di promuovere e di diffondere la cultura della prevenzione, sottolineando sia l’importanza di adottare corretti stili di vita sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli periodici con lo scopo di arrivare a una diagnosi precoce che è il mezzo più efficace per guarire da questa neoplasia.
 
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori del Molise anche questo anno è in prima linea per raggiungere questi obiettivi con diverse e importanti iniziative tutte orientate alla prevenzione oncologica e in particolare verso la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori della mammella, attuate in collaborazione con l’Università Cattolica di Campobasso, insignita del prestigioso riconoscimento dei 3 Bollini Rosa – “Centro a Misura di Donna”.
 
Tutto il mese di ottobre la facciata esterna del Centro della Cattolica di Campobasso verrà illuminata con luci di colore Rosa, segno di una particolare attenzione al mondo femminile. Si ringrazia la Società D.E.C. s.p.a. per aver offerto tale servizio. Per illustrare le iniziative promosse dalla LILT– Molise durante il mese di ottobre giovedì 1 ottobre 2009 ore 16.00 è convocata una Conferenza stampa presso l’ Università Cattolica di Campobasso
Articolo precedenteNucleare in Basso Molise: il Presidente Iorio dice no. “E’ utile apertura di un confronto con Governo”
Articolo successivoApre la nuova palestra a Campomarino con nuove attreazzature