TERMOLI _ Giunta comunale: si profila un rimpasto dopo le elezioni regionali? L’argomento è al centro di non pochi commenti tra i corridi comunali e soprattutto voci sempre più insistenti danno per certa una verifica dell’esecutivo municipale da parte del Sindaco Antonio Di Brino. Le indiscrezioni “serpeggiano” ormai da diversi giorni a Palazzo di città e più di qualcuno parla di un azzeramento totale delle deleghe, dunque un rinnovo completo della Giunta cittadina.

A determinare l’operazione politica, sembrerebbe la candidatura alle imminenti consultazioni per il rinnovo del Consiglio regionale di diversi esponenti dell’esecutivo Di Brino con partiti diversi da quelli di riferimento. Una vicenda che ha determinato più di qualche polemica nello stesso ambito politico cittadino e sembra non sia andata giù a più di qualche consigliere comunale e non solo.

Attualmente tutti sono impegnati a fare campagna elettorale in prima persona o a sostegno di candidati ma terminate conferenze stampa, inaugurazioni di sedi, cene e cenette conviviali, si tireranno le somme e non si escludono a questo punto decisioni ed eventuali cambiamenti nel governo cittadino.

Dunque le regionali prima e poi si profila un cambiamento piuttosto sostanzioso nell’esecutivo termolese.  Le consultazioni non sembrano essere “indolore” per il Governo cittadino. La verifica politica, sempre secondo testimonianze raccolte, sembra essere stata chiesta da più parti anche per un rilancio dell’azione dell’Amministrazione Di Brino che dopo il periodo estivo pur avendo a ripreso l’attività è anch’essa impegnata nella campagna elettorale a sostegno del Presidente Iorio.

In ogni caso il “verdetto” delle elezioni avrà un’influenza sicuramente anche sulle vicende politiche comunali e sulla stessa giunta.

Articolo precedenteConferenza stampa di Di Brino su resoconto Raccolta differenziata
Articolo successivoGuerra tra pescatori locali e pugliesi. Sfiorato speronamento in porto

14 Commenti

  1. AH LA POLTRONA
    Non c’è niente da fare!
    Ma dico io, intanto lavorate per Termoli, per la Regione c’è sempre tempo.
    Se ti sei candidato per le comunali ed occupi un posto importante come assessore,
    che “BIP” ti candidi a fare alle Regionali.
    Risolvi prima i problemi di casa tua.
    Candida e appoggia una terza persona,
    ma continua il lavoro intrapreso nella tua cittadina.

    DIVERSAMENTE….INTERESSA SOLO LA POLTRONA.

    Abbi almeno il coraggio, una volta eletto di dimetterti dal ruolo che hai
    assunto nel consiglio comunale.

  2. BRAVO SINDACO
    MANDALI TUTTI A CASA !!!!!
    Specialmente chi:
    – appartenendo ad un partito, si candida con un altro dicendo che resterà comunque del suo partito d’origine;
    – chi offende in malo modo le Forze dell’Ordine;
    – chi si è montato(a) la testa ….. ammesso che ne abbia mai avuto una !!!
    Attualmente Lei è uno dei pochissimi a salvarsi

  3. vuoi vedere che questa volta mi nominano assessore?
    l’urbanistica : a che punto è il prg ?
    lavori pubblici : ma che state facendo ?
    politiche sociali : ma sta merendina la diamo ai bimbi si o no?
    turismo : gli spari di san basso li abbiamo pagati si o no?
    a munnezza : a leò mi sì simpatico!
    vice sindaco : mi sa che sei l’unico che rimane insieme a leone
    a basso se non sai a chi metterci a fare l’assessore, io sono disponibile!
    visto che francesco si candida per dare un contributo alla sCuadra!
    e non vuole nulla in cambio

  4. Mandare a casa gli assessori?
    Non è meglio, per Termoli e per tutti, mandare a casa Di Brino che è il vero sostenitore di Roberti contro Vitagliano, Velardi e Chieffo che lo hanno fatto eleggere e, ancor di più, contro Di Falco che è stato il vero artefice della sua candidatura a sindaco di Termoli? BELLA GRATITUDINE!!!!!

  5. Come birilli.
    Se il vento di cambiamento soffia anche nel nostro Molise, state pur certi che con la caduta di Iorio successivamente cadranno tutti come birilli sindaci, assessori, presidenti ecc… Quindi chi desidera raggiungere questo risultato non può che votre e prodicarsi di far votare per Paolo Frattura, oggi unico strumento capace di raggiungere l’obbiettivo.Bisogna crederci non solo sperare!Meditate gente, meditate!

  6. x CLQ
    Inserirsi su questo sito per fare pubblicità ad una certa parte politica è scorretto, così come trovo “di parte” l’ossessiva presenza giornaliera dell’avvocato Oreste e del commercialista del voto disgiunto. Pensavo già di votare per il centro SX ma se mi inviti a meditare opterò per il movimento cinque stelle che mi sembra più meritevole.

  7. Se questo è il meglio che Termoli può offrire siamo davvero alla disperazione, Termoli non merita questo scempio ne questa umiliazione, la politica è una cosa seria non è improvvisazione non può essere un mezzo per arrivare professionalmente o per far quadrare il proprio bilancio familiare, tantomeno si può pensare che la politica sia una passerella per poter intraprendere una carriera politica per chi non ha una professione, la politica dovrebbe essere abnegazione e spirito di sacrificio per l’interesse del bene comune, null’altro.

  8. x E.D.
    “Di Falco che è stato il vero artefice della sua candidatura a sindaco di Termoli” se è vero che Di Falco abbia deciso il sindaco di Termoli, Iorio ha deciso che Frattura fosse il candidato del centro sx!!! vado a vivera a Cuba;
    bye bye

  9. per cdx
    ti piacerebbe che fosse così, ma non lo è e ve ne accorgerete presto. tutta un’altra musica e iorio a casa. frattura sarà un buon presidente, sicuramente migliore dell’uscente che in 10 anni ci ha ridotto in questo stato comatoso. e poi dopo 10 anni cambaire va bene e fa bene, altrimenti siamo in dittatura mentre io voglio vivere in democrazia