myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
nonni 1TERMOLI – Nel giorno in cui la Chiesa festeggia gli angeli, cioè il 2 Ottobre, in Italia sono festeggiati i nonni. Cosa c’entra ricordare i nonni in questo giorno? Semmai ha più senso il 26 luglio, in cui la tradizione ricorda i santi Gioacchino ed Anna, ossia i nonni materni di Gesù. Pensandoci bene, non è tanto male l’idea di ricordare i nonni il 2 ottobre, perchè essi sono in un certo senso gli angeli custodi dei nipoti.Fortunato chi ha vissuto l’esperienza di avere i nonni!….

Quando nasce un bambino/a il nonno  e la nonna sono tutti per lui/lei, si dà da  fare, lo coccola, gli dà i primi vizi, insomma in mille modi traffica affinchè nulla manchi al bebè. I nonni sono capaci di dimenticare i dolori e gli acciacchi pur di accontentare il loro tesoro. con il tempo, quando i pargoli crescono, giocano, corrono, allora si arriva il difficile! I limiti dei nonni non permettono più di accondiscendere le richieste dei loro piccoli di correre con loro di inginocchiarsi, ecc….
 
Dunque arriva solitamente un momento in cui “il nonno/a è del bambino/a”, il quale sta attento alle sue necessità, si informa come sta, se gli fa male qualcosa ed ecco che è a questo punto che l’affetto e l’amore diventano reciproci, si crea una certa somiglianza a tal punto che anche corporalmente si assomigliano, sono fragili. I piccoli non possono “ancora” e i grandi non possono “più”.
P.S.un proverbio tedesco dice: i giovani cinguettano secondo come hanno udito i vecchi cantare.Nonni, Nonne meditiamo…meditiamo
cappellaroccodettotommaso
Articolo precedenteMuore affogato nel mosto, larinese di 61 anni. Tragedia in contrada Farra
Articolo successivoConferenza stampa Nuovo Centro Destra il 6 ottobre a Termoli