myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Galleria fotografica Termoli vs Isernia.
Stadio Cannarsa, Termoli vs Isernia: 5 a 0TERMOLI – Il Termoli di Giacomarro si è presentato allo stadio “Gino Cannarsa” con aria di rivincita, infatti, dopo i 5 pareggi consecutivi, la squadra doveva necessariamente trovare la vittoria contro l’Isernia, che staziona nella parte bassa della classifica e risulta evidentemente meno competitiva sulla carta. Tuttavia timori e nervosismi non mancano mai, viste le difficoltà e le incognite che in genere riservano i derby, senza dimenticare la cocente delusione che la compagine pentra all’andata aveva inflitto alla squadra giallorossa.

Nonostante la tiepida giornata, quasi da parere primavera, gli spalti delle tribune centrali non sono gremiti come ci si aspetterebbe da un derby. Considerando che pure la tribuna ospite è deserta a causa del divieto prefettizio che ha proibito ai tifosi pentri di raggiungere la cittadina adriatica. L’unico settore affollato e vivace è la curva “Marco Guida” con gli ultras termolesi presenti in massa per sostenere la propria squadra.

L’inizio è però stentato per il Termoli, che fa fatica a trovare il modulo giusto e la strada per la marcatura. Gli isernini in tenuta biancoazzurra cercano invece di contenere e giocare di rimessa. Bisogna aspettare il 20° per vedere la prima azione veramente pericolosa del Termoli, grazie ad un pallonetto di Mandorino che scavalca il portiere isernino, ma che viene miracolosamente sventato da un difensore sulla linea. Ancora un paio di occasioni per il Termoli con l’onnipresente Miani che manca la marcatura prima di piede e successivamente di testa. Siamo alla mezz’ora del primo tempo e il ritmo della partita ancora non decolla.

Galleria Fotografica
{gallery}/Sport/Termoli/TermoliCalcio/TermoliIsernia2014:200:150:1{/gallery}

Bisogna attendere il 42° per vedere sbloccato il risultato, grazie ad uno svarione della difesa isernina e ad un retropassaggio errato, ne approfitta Palumbo per mettere a segno il vantaggio del Termoli. In pieno recupero del primo tempo, al 46°, arriva il raddoppio di Mandorino, che mette dentro su ribattuta del portiere Tomarelli, che aveva respinto la prima conclusione di Palumbo. Il Termoli evidentemente si è sciolto e l’Isernia invece crolla.Il secondo tempo ha poco da raccontare se non l’assoluto predominio della squadra giallorossa sulla compagine isernina, che tenta orgogliosamente di ribaltare le sorti della partita. E’ Fusaro a troncare definitivamente ogni speranza biancoazzurra con un preciso colpo di testa su corner che batte impietosamente Tomarelli. Arriva al 72° il quarto gol del Termoli con conclusione di Palumbo e al 91° in pieno recupero arriva il quinto gol di Miani. La partita finisce come da pronostico, con un Termoli inizialmente contratto e dopo sempre più predominante nel match e l’Isernia che continua invece ad affondare. Il Termoli adesso si attesta al terzo posto insieme alla Vis Pesaro, a 6 punti dal Matelica e a 10 punti dall’Ancona. Il campionato continua.

SQUADRE:
TERMOLI CALCIO 1920:
1 PATANIA 2 VITERITTI 3 NIGRO 4 IBOJO 5 MANZILLO 6 FUSARO 7 DI MERCURIO 8 MANDORINO 9 MIANI 10 PALUMBO 11 BASSO
ALLENATORE: GIACOMARRO
ISERNIA F.C.
1 TOMARELLI 2 URSINI 3 DE MATTEO 4 FONTANA 5 SQUITIERI 6 PEPE 7 MARANGON 8 CIRILLO 9 RICCARDI 10 PANICO 11 DAMIZIA
ALLENATORE: CALIFANO
TERNA ARBITRALE
ARBITRO: ARCANGELO VINGO di PISA
ASSISTENTI: ALESSIO REGA di BARI  e CARLO ROBUSTO di FOGGIA

Articolo precedenteTutti i seggi in basso Molise per votare alle Primarie del PD il nuovo Segretario Regionale
Articolo successivoStatuto regionale, Musacchio: mancata promulgazione è anticostituzionale e conduce a scioglimento consiglio

1 commento