I volontari di Termoli
TERMOLI – Quindici sacchi di immondizia tra bottiglie, fogli di catrame, reti di plastica, cartacce, oggeti in plastica, vecchi ombrelloni ed altro pattume, sono stati raccolti sulla spiaggia di Rio-Vivo a Termoli da 25 volontari nell’ambito della giornata ecologica “Green Day 2014. Dalle 9 di oggi gli ambientalisti ed i numerosi operatori di Moli.Gav, la nuova associazione di Guardie volontarie, costituitasi di recente in regione, sono scesi sull’arenile “armati” di guanti, rastrelli, sacchi e tanta buona volontà, ripulendo il pattume nel tratto tra il porto turistico ed il Circolo della Vela.

Con il nutrito gruppo, anche l’Assessore comunale all’Ambient

L'Assessore Florio con Di Francia
L’Assessore Florio con Di Francia
e Florio ed il consigliere comunale del Pd Salvatore Di Francia. Nel corso della mattinata, è stata trovata dagli operatori “Moli.Gav” una carta d’identità di una donna di San Giacomo degli Schiavoi che è stata consegnata ai Carabinieri incaricati della restituzione.
L’iniativa, organizzata da Ambiente Basso Molise, si è svolta a Termoli, Campomarino, Guglionesi, Montenero di Bisaccia e Petacciato. Anche negli altri centri del litorale molisano, sono stati molti i volontari che hanno raccolto il pattume da spiaggia e aree verdi. A Petacciato sono scesi in campo anche gli alunni della elementare.

L’impatto della pulizia urbana ed extraurbana sulla qualità della vita ha un valore molto alto – ha spiegato Luigi Lucchese, presidente di Ambiente Basso Molise -. La responsabilità sociale di cui noi insieme con la Protezione Civile di Campomarino e il gruppo Moli.GAV vogliamo farci carico ha un peso molto elevato ed insegna nel contempo, alle nuove e vecchie generazioni, il senso civico e l’attenzione per la salute umana”.
Articolo precedenteIl Tempo, Assostampa chiede misure alternative
Articolo successivoNuovo sfratto a Termoli, Rifondazione comunista polemizza con Nagni