URURI _ Nel week end appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Larino e quelli delle Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Larino, hanno condotto una serie di accurati e mirati controlli alla circolazione stradale, al fine di contrastare la sempre più preoccupante abitudine, da parte di diversi automobilisti, di condurre veicoli nonostante l’abuso di bevande alcoliche.

E proprio in uno di questi controlli, finalizzati anche alla prevenzione di incidenti stradali, i Carabinieri della Stazione di Ururi hanno sorpreso un operaio 53enne residente in quel Comune, che si era posto alla guida della propria autovettura nonostante avesse un tasso di alcool nel sangue tre volte superiore a quello consentito dalla vigente normativa. Immediato è scattato, ovviamente, il ritiro della patente di guida. Ed altrettanto immediate sono scattate la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica, e la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Campobasso.

Nel corso di analogo controllo, invece, i Carabinieri della Stazione di Bonefro hanno sorpreso, in agro di Montelongo, un autotrasportatore 32enne di origine rumena ma residente in Abruzzo, il quale viaggiava portando al seguito un coltello del genere proibito. Anche per lui è scattata immediatamente la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per porto ingiustificato di arma. Il coltello, ovviamente, è stato sottoposto a sequestro.

Articolo precedenteMolesta ripetutamente l’ex moglie. Imprenditore in manette per stalking
Articolo successivoSportello Unico attività produttive: il19 novembre incontro dell’Ali Comuni Molisani