CAMPOBASSO _ Per diverso tempo aveva vessato e molestato l’ex moglie tanto da indurre l’Autorità Giudiziaria ad adottare, nei suoi confronti, un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e di dimora in Campobasso. Ciò nonostante nelle ultime settimane, in palese violazione dell’ordinanza del Giudice, aveva reiterato gli atti persecutori nei confronti della donna.  

Le ripetute violazioni hanno fatto scattare le indagini accurate degli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, coordinati dal Tenente FERRUCCI, all’esito delle quali è stato richiesto alla competente Autorità Giudiziaria un provvedimento più incisivo di quello già emesso a carico del molestatore. E concordando pienamente con le richieste della Procura della Repubblica di Campobasso, attivata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, il Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo.

E nel pomeriggio dell’altro ieri, infatti, i militari si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo, un imprenditore 41enne originario del capoluogo, per dare esecuzione alla misura cautelare. Dopo le formalità di rito, alle spalle del destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare si è chiusa la porta della propria abitazione, e si è aperta quella di una cella del carcere di via Cavour ove è stato tradotto per rimanervi ristretto, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Articolo precedenteArrestato per droga nomade di Termoli. Deve scontare 7 anni e 6 mesi di carcere per spaccio
Articolo successivoGuidano ubriachi, fermati dai Cc ad Ururi e Montelongo