SAN GIULIANO DI PUGLIA _ Il Comitato cittadiniattivibernalda e metaponto (MT) accoglie con soddisfazione la sentenza di Cassazione che conferma le condanne ai responsabili del crollo, per terremoto, della Scuola di San Giuliano di Puglia nel Molise. Sotto le macerie dell’edificio mal ricostruito perirono 27 bambini e la loro maestra. Ai loro genitori, per sentimento di vera amicizia, i cittadiniattivi di Bernalda e Metaponto esprimono solidarietà totale, consapevoli che niente può colmare l’abisso del loro dolore.
Queste famiglie hanno dato vita alla campagna “A Scuola Sicuri”, una proposta di legge di iniziativa popolare per la sicurezza di tutte le Scuole d’Italia. La circostanza induce il Comitato cittadiniattivibernalda e metaponto (MT) a inoltrare, a breve, formale richiesta alle Autorità locali perché la Scuola Elementare di via Marconi in Bernalda sia intitolata agli “Angeli di San Giuliano di Puglia”.

Il Comitato Cittadini Attivi Bernalda e Metaponto

Articolo precedenteA Bloccare le Isole Tremiti non é il Comune, ma i luoghi Comuni
Articolo successivoBiblioteca comunale: libri abbandonati nella vecchia sede. Gazzette ufficiali storiche pronte per il macero