CAMPOMARINO _ Lunedì 5 ottobre la Scuola Calcio S.S. Adriatica Campomarino ospiterà una delegazione del Brescia Calcio in occasione della prima di una serie di visite che la società lombarda effettuerà quest’anno per instaurare una collaborazione con la Scuola Calcio di Campomarino come previsto dal gemellaggio tra le due squadre. In occasione dell’arrivo dei dirigenti e dei tecnici del Brescia, l’Adriatica Campomarino ha organizzato un raduno nel quale saranno visionati e selezionati i ragazzi classe 1994 – 1995 – 1996. Allo Stadio “Santa Cristina” si disputeranno due partite alle quali prenderanno parte tutti i ragazzi dell’Adriatica Campomarino e altri ragazzi selezionati tra le principali scuole calcio del basso Molise. Nella prima gara,che si disputerà alle h.16.00, i Giovanissimi dell’Adriatica Campomarino affronteranno la prima selezione basso molisana mentre alle 17.00 giocheranno gli Allievi classe ’94 dell’Adriatica contro i coetanei provenienti dalle altre squadre molisane. Il gemellaggio tra la Scuola Calcio Adriatica Campomarino ed il Brescia prevede anche altri provini per i ragazzi tesserati con la Scuola Calcio di Campomarino che sono costantemente monitorati e seguiti dallo staff tecnico e medico del Brescia e che avranno l’occasione di confrontarsi in gare amichevoli con le squadre del settore giovanile bresciano.

Il gemellaggio rappresenta un’occasione di crescita anche per i tecnici dell’Adriatica Campomarino che, già tutti patentati e riconosciuti dal CONI e dalla FIGC, parteciperanno sul campo ad allenamenti del settore giovanile del Brescia, a riunioni, corsi e stage specifici grazie ai quali potranno garantire ulteriore qualità e competenza ai ragazzi iscritti. Quindi é in un clima di grande entusiasmo che la Scuola Calcio S.S. Adriatica Campomarino ha iniziato le attività della nuova stagione calcistica, come sostenuto dal direttore generale Luca Altobello: “la nostra é l’Associazione più grande presente a Campomarino ed é una delle Scuole Calcio che vanta il maggior numero di iscritti in tutto il basso Molise. Quest’anno le premesse sono ottime, abbiamo raggiunto molte più iscrizioni rispetto agli anni scorsi e mai nella nostra recente storia così tanti ragazzi e bambini hanno scelto di aderire al nostro progetto. 

Con le nostre squadre partecipiamo ai campionati organizzati dalla FIGC con tutte le categorie previste : Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici. Ma l’aspetto più importante della Scuola Calcio Adriatica stà nel fatto che con noi i bambini ed i ragazzi crescono in un ambiente sano, multiculturale e stimolante,all’insegna dei più importanti valori sportivi e morali e sotto la guida di tecnici qualificati ai quali quest’anno si é aggiunto un tecnico di valore internazionale: Augustin Alexander Landaeta Ronco ha giocato per anni nella serie A peruviana e venezuelana.

Dopo la laurea in educazione fisica ed il conseguimento della qualifica di allenatore professionista categoria “A”, ha diretto le più prestigiose scuole calcio del Venezuela ed ha allenato diverse squadre della massima categoria venezuelana. La sua grande competenza e la sua esperienza ci aiuteranno a migliorarci ulteriormente“.
                       
                                                              Scuola Calcio S.S. Adriatica campomarino

1 commento

  1. ho visto oggi lo svolgersi del tutto, complimenti per l’organizzazione e speriamo che qualche ragazzo venga preso