TERMOLI _ I partiti, movimenti e associazioni di centrosinistra, di sinistra e civici riunitisi oggi ribadiscono la volontà di proseguire sulla strada della ritrovata unità al fine di costruire una forte e netta alternativa al centrodestra di Michele Iorio. A tal fine concordano di indire le primarie quale strumento per l’individuazione del candidato presidente alla Regione Molise. Le elezioni primarie si terranno indicativamente il 4 settembre e le candidature saranno presentate orientativamente entro il 30 giugno 2011.

Per lo svolgimento delle primarie si costituiranno due gruppi di lavoro, uno sulle regole e l’organizzazione della consultazione popolare e uno per la stesura di un quadro programmatico e di valori condivisi. La stesura del regolamento sarà partecipata da almeno un esponente di ciascuna forza politica e civica. Le stesse forze auspicano il pieno coinvolgimento dell’Italia dei Valori all’interno di questo processo unitario.

PD – Danilo Leva Partito socialista – Marcello Miniscalco Sinistra e Libertà – Roberto Gianmaria Comunisti italiani – Gianni Montesano Costruire democrazia – Michele Durante Alternativa – Nicola Marraffino Partecipazione democratica – Giuseppe Astore Guerriero Sannita – Giovanni Muccio Rifondazione comunista assente giustificata alla riunione odierna.

Articolo precedenteMaria Laura Pace e Bruno Ramos si presentano alla città. “La persona torni al centro della politica”
Articolo successivoFedeli di Termoli in pellegrinaggio a piedi alla Macerata-Loreto