LARINO _ Il Presidente della Regione Michele Iorio e il manager dell’Asrem Sergio Florio stanno dando piena attuazione al dettato della purtroppo famosa delibera di giunta 1261 del 28 novembre 2008, e perdipiù con la nuova delibera 293 del 26 marzo 2009, che consentiva la proroga del rapporto di lavoro di tutto il personale a tempo determinato al fine di garantire i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), hanno disatteso l’enunciato del provvedimento stabilizzando soltanto il 50% dei dipendenti precari.
Il Comitato intende rimarcare, inoltre, la necessità di attivare, presso il Vietri, almeno due posti di Terapia Intensiva affinchè un ospedale possa definirsi tale ed espletare completamente tutte le sue funzioni. A tal proposito vuole evidenziare che nei giorni scorsi sono state presentate all’Asrem ventisette domande di assunzione da parte di Medici Anestesisti, figure indispensabili per il funzionamento di tale servizio, le quali attendono ancora di essere prese in considerazione.
Intanto, nei prossimi giorni sarà ripristinato il presidio del Comitato nell’area antistante il nosocomio frentano in vista della manifestazione di protesta, prevista nella seconda decade di maggio, che si terrà a Roma dinanzi a Palazzo Madama.
Il Comitato per la difesa dell’ospedale Vietri, infine, ricorda che il prossimo 6 maggio sarà discusso, presso il Tribunale Amministrativo Regionale, il ricorso presentato con lo scopo di ottenere la sospensiva della delibera 1261.