LARINO _ Il Comitato per la difesa dell’Ospedale Vietri di Larino, nonostante gli attacchi provenienti da tutti quegli schieramenti politici che si sentono messi a nudo per il loro immobilismo e l’inefficacia della loro azione politica, continuerà a portare avanti tutte le iniziative necessarie ad evitare che l’Ospedale del nostro territorio venga ulteriormente svilito nei suoi servizi e nelle sue eccellenze che, negli anni, validissimi professionisti hanno saputo costruire a differenza di altri che godono solo del favore politico. In linea con quanto premesso, il Comitato ha chiesto ed ottenuto un incontro, che si terrà a Campobasso il giorno 1° dicembre p.v., con il sub-commisario ministeriale Dott.ssa Isabella Mastrobuono alla quale verrà consegnata una dettagliata relazione che mette in evidenza tutta la fallacità del piano messo in atto per riorganizzare il sistema sanitario della nostra Regione.

Chiederemo, inoltre, alla sub-commissario come sia possibile che un provvedimento regionale, il n. 1442 del 10/11/2009 recante disposizioni per lo smantellamento del Laboratorio Analisi del Vietri, possa scavalcarne uno ministeriale che designa proprio questo laboratorio come unico centro regionale accreditato per la diagnostica influenzale con potenziale pandemico e che, proprio in questo periodo, deve fronteggiare il pericolo derivante dal contagio e dalle mutazioni del virus AH1N1.

Le rassicurazioni del Direttore Generale ASREM, Dott. Percopo, se rassicurano la nostra amministrazione comunale non convincono affatto il Comitato poiché vale sempre la massima: “verba volant sed scripta manent” e per ora abbiamo solo il provvedimento n. 1442/2009 che come una spada di Damocle pende ancora una volta sul nostro Ospedale. Nei prossimi giorni, a seguito dell’incontro con la Dott.ssa Mastrobuono, il Comitato terrà un incontro pubblico con i cittadini per aggiornarli sugli ultimi avvenimenti che vedono coinvolto il nostro Ospedale e per concordare nuove ulteriori azioni di protesta.

                                                                                                                                                       Comitato Pro-Vietri

Articolo precedenteNon riesce ad effettuare uno sfratto, “sceneggiata” in Tribunale durante udienze civili. Termolese fermato dai Carabinieri
Articolo successivoIl segretario nazionale della Cisl Bonanni oggi al Mistral di Termoli per convegno sul Federalismo Fiscale