Antonio Di Brino
TERMOLI _ Il Comune di Termoli ha rispettato il Patto di Stabilità. A seguito della nota stampa, divulgata ieri  dal Presidente della Regione Molise Michele Iorio, relativa alla certificazione inviata al ministero dell’Economia e delle Finanze italiane, nella quale veniva comunicato il rispetto, in ogni sua parte, del “Patto di stabilità”, il sindaco di Termoli Basso Antonio Di Brino ha espresso viva soddisfazione.

“Siamo riusciti, nonostante le numerose difficoltà collegate ai dati previsionali contenuti nel bilancio approvato nel 2010, a provvedere per tempo all’adempimento connesso alla certificazione del rispetto del “Patto di Stabilità”, per l’anno 2010, da parte del Comune di Termoli” ha commentato il primo cittadino.

Articolo precedenteVigili urbani sequestrano discarica di amianto sul lungomare nord di Termoli
Articolo successivoDal 4 aprile spazzamento programmato in centro a Termoli. Tutti gli orari

4 Commenti

  1. Bella impresa, caro sindaco “autoreferenziale”; rispettare il “Patto di Stabilità” in questa maniera è fin troppo facile, a spese dei servizi ai cittadini e, se me lo permette, non ascrivibile al suo merito.
    Piuttosto ci riferisca del suo Patto per Termoli e, ancor di più, di quello con il governatore Iorio.

  2. patto di stabilità ? una statua di marmo riesce a fare meglio, se non altro non si piglia lo stipendio
    come è notorio non sono mai stato un fan di greco, ma mi dispiace dirlo, è facile rispettare il patto di stabilità in un comune che non ha fatto nulla.
    tutte le opere in corso sono della passata amministrazione e quindi con somme gia nei bilanci delle scorse amministrazioni. chiediamo all’aministrazione comunale di rispondere alle seguenti domande
    1) è vero o non è vero che l’appalto di via Cina è stato impugnato dall’ance (ass costruttori edili molisani) il comune (va diciamo cosi tanto per non fare nomi) ha dovuto ritirarlo e ripresentarlo? e chi paga i nuovi costi di pubblicazione ?? (attenzione perchè qualcuno vuole ancora impugnarlo!)
    2) da via delle tamerici è stato stralciato il pezzo di strada che un costruttore termolese non vuole cedere ( e dico io con ragione) perchè “sembra” (diciamo cosi se no non lo pubblicate) che abbia subito delle ingiustizie urbanistiche(dalla passata amministrazione, ma che la attuale non ha volontà o capacità di risolvere!) per cui tra un anno gli abitanti saranno ancora più incz…. ed immaginate voi il perchè
    3) che fine ha fatto il contributo regionale per gli impianti termici?? è stato preso?? (mah a voi la risposta) e se non è stato preso come mai è stato perso???
    4) aspettiamo san basso per vedere due botti in aria (assolutamente inutili)
    all’amminstrazione termolese dico un bel ABBRAVI

  3. termolesi
    mi sembra che il patto di stabilità non debba essere rispettato se l’amministrazione attuale è seguita ad un periodo di commissariamento. mi sembra che questo dica la norma. poi potrei sbagliarmi. ma se avessi ragione certo che non ci fa una bella figura l’antonio termolese a dire che va tutto bene.è vero che la destra ci ha da sempre abituati a dire che la crisi non c’è che va tutto bene e che i servizi funzionano.