TERMOLI _ Venerdì 01 Ottobre 2010, alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Municipio, in concomitanza con altre venti città italiane, si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell’evento “Raccolta 10 più”, che si svolgerà sabato 2 Ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, in Piazza Vittorio Veneto ( Piazza Monumento). La manifestazione è stata promossa dal CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, in occasione della “ Prima Giornata nazionale del Riciclo e della Raccolta Differenziata di Qualità”.

L’evento, che si svolgerà nelle piazze principali delle città selezionate, dove Termoli è stata scelta per rappresentare la Regione Molise, è stato ideato per sensibilizzare e spiegare ai cittadini come contribuire attraverso una raccolta di qualità, al miglior riciclo possibile. Oltre all’attivazione di punti informativi per la cittadinanza e alla distribuzione di materiali e gadget, ci sarà l’esposizione di sei panchine dal design innovativo che CONAI ha deciso di donare alle città e ai suoi abitanti.

Le ECO-PA{N}CK, sono realizzate con materiali provenienti dal riciclo degli imballaggi e dopo la manifestazione, saranno collocate in punti strategici della città. Alla Conferenza Stampa parteciperanno il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, l’Assessore all’Ambiente e al Decoro Urbano, Luigi Leone, il Presidente di Teramo Ambiente, Raimondo Micheli, il Direttore Servizi di Teramo Ambiente, Pierangelo Stirpe, la Responsabile Comunicazione di Teramo Ambiente, Rita Di Ferdinando ed un rappresentante del CONAI. Inoltre, il 30 Settembre 2010 a Milano, si terrà la Conferenza Stampa nazionale di presentazione della “ Prima Giornata nazionale del Riciclo e della Raccolta Differenziata di Qualità”. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.conai.org.

Articolo precedenteLa cultura federale….
Articolo successivoQuando Termoli fa scuola… “Termolesità” e altri paradossi