Video intervista.
CAMPOMARINO _ Il Ministro per le Infrastrutture Altero Matteoli è sceso in campo ufficialmente a sostegno del candidato del Pdl alle elezioni provinciali di Campobasso, l’ingegnere Giuseppe Cappella in corsa per un posto di consigliere. Matteoli è arrivato puntuale alle 15.50 nella piazza centrale del paese dove c’erano ad attenderlo il candidato, l’ex sindaco Marcello Catena, Enzo Glave del Pdl locale, il Consigliere regionale Francesco Di Falco ed altri esponenti dello schieramento politico.
Il Ministro ha voluto rimarcare l’importanza del voto delle amministrative. “Berlusconi lo ha detto che il voto amministrativo è test perchè non sfugge a nessuno che sono 13 milioni gli elettori chiamati a votare _ ha commentato Matteoli _. Ha sicuramente un riflesso anche politico. Io sono sempre stato di questo parere, non esiste il voto amministrativo fine a se stesso ha sempre un aspetto che riguarda il Governo in carica, un apprezzamento o meno per quello che fa la coalizione di maggioranza o di opposizione. Anche questa volta un voto così corposo ha un riflesso politico. Di solito chi governa questo non lo dice ma mi pare che anche su questo Berlusconi si sia contraddistinto usando anche coraggio nel sostenere questo”.
Matteoli ha anche sottolineato come la politica di oggi sia diventata una sorta di “ring” concordando con il monito del Capo dello Stato di oggi: “C’è bisogno di maggiore serenità in politica”.
“Oggi qualsiasi cosa accade viene strumentalizzata _ ha proseguito il Ministro _. La politica non e’ piu’ un confronto ma e’ diventato uno scontro continuo perche’ la opposizione non ha una leadership, la opposizione non ha un programma alternativo ma tutto si incentra nei confronti di Berlusconi quindi con l’antiberlusconismo. Non ho mai visto vincere una coalizione o un partito soltanto contro un altro senza avere un’alternativa programmatica e di leader”.
Dopo aver salutato tutti ed invitato a sostenere il Pdl alle provinciali, Matteoli è partito alla volta di Ururi dove si vota per il rinnovo del Consiglio comunale per poi raggiungere nel pomeriggio Campobasso per il comizio finale.
Caro EX AN, Matteoli non ti conosce ma noi Campomarino SI. ha.ha.ha.
La faccia di Matteoli… la dice lunga
c’era il ministro eppure c’era poca gente
Caro Peppino ti scrivo
Caro Peppino Cappella, mi dispiace dirtelo ma, non basta Matteoli per farti eleggere. Purtroppo Catena e Company non portano bene. Semplicemente perchè sono ormai perdenti. Catena aveva azione propositiva nel 1997, quando stravinse le amministrative. Da quella data poi, è stato sempre perdente!! Per se e per gli altri. E tu se non sei eletto ti sei bruciato tutte le change che avevi per fare politica. Comunque, prenderai parecchi voti a Campomarino, perchè rappresenti un grande partito e sei di Campomarino. Ma la gara si vince soprattutto sulla piazza di Termoli, e li sei molto debole!
Scusate……inquadrate la sala per vedere quante persone vi erano? Glave, non te ne esce una buona. Peppe cosa facevi in una sala vuota con solo ex AN?. BO’
bravo mago
Perchè non vai a fare il chiromante?o potresti fare il mago.Forse potresti fare la politica anche tu, oppure sei uno di quelli che non ci mette le idee e la faccia e ti piace stare dietro l’anonimato a rosicare?Firmati dai, facci ‘vedere’ chi sei.
Matteoli e Lepore non votano a Campomarino, dell’altro parlano i voti…..Bye. Bye
BRAVO MAGO!
Quanto ti rode Baita, dai che (forse) tra 5 (o al massimo 10) anni fanno candidare anche te!Intanto rosica!!!!
POVERINI!!
Poverino che sei! Incapace di relazionare una sintesi mediatica asintromatica come quella che il povero PDL campomarinese sta vivendo! Lo so che non ci stai capendo molto, ma non è colpa tua ….! Peccato!
Cappella, pur di conservare il tuo posticino ti sei letteralmente messo nelle mani degli
ex AN. Lepore non è il tuo presidente allo IACP?.
rosica
Rosica, continua a vivere guardando ciò che fanno gli altri.Guarda. Gli altri fanno, tu guarda.
ex AN
A proposito di ex AN, ma i vecchi AN di Campomarino hanno abbandonato Glave e il PDL?
Me lo chiedo perché loro mi sembrano mille volte meglio di quelli che stavano ad ascoltare Matteoli! E se è così come si schierano?
DI LABBIO
sapreste dirmi quanta gente era presente ieri sera alla serata conclusiva di alessandro di labbio? poca? molta? e quanta in quella di cappella?
Caro Rosica
Caro Rosica, ti chiamerò così, poverino, perchè tu devi avere qualche problema di asintropologia! E si vede! Perciò taci,che io vivo meravigliosamente così come vivo. Temo che per te non sia lo stesso!!
Nuovamente caro Rosica
Caro Rosica, come vedi, a giochi ormai conclusi, ti ho dimostrato che sono un abile e attento osservatore di cose politiche che succedono a Campomarino. Ti avevo dettagliatamente descritto il 12 maggio 2011 come sarebbe andata a finire per il buon Peppino Cappella!!!
Bravo Mago
Bravo Mago Velon!Continua a guardare.
hai previsto che il giorno dopo potesse essere sereno o nuvoloso
ma che hai previsto: “Comunque, prenderai parecchi voti a Campomarino, perchè rappresenti un grande partito e sei di Campomarino. Ma la gara si vince soprattutto sulla piazza di Termoli, e li sei molto debole!”.
Ora ricontrolla i risultati, fatti una domanda e datti una risposta!
DIFATTI
Ed è così. Lascia perdere come sono andate le cose a Di Labbio, quella è un’altra storia. Per avere delle chances, il buon Peppino avrebbe dovuto prendere oltre 500 voti su Termoli.Cosa che non è stato. I voti a Campomarino sono usciti. Non quelli a Termoli. Saluti.
VERITA’ ASSOLUTA
CARI CONCITTADINI, DICIAMOCELO TRA NOI, IL SIG. CAPPELLA HA AVUTO UN RISULTATO ECCELLENTE BATTENDO, IN TERMINI DI VOTI E NON DI PERCENTUALI, TUTTI I CANDIDATI TERMOLESI E GRAN PARTE DEI CANDIDATI CHE OGGI SIEDONO ALLA PROVINCIA! POVERACCIO HA COMBATTUTO SOLO, SOLO, UTILIZZANDO LA SUA FACCIA MENTRE DALL’ALTRA PARTE C’ERA UN VERO ESERCITO FORTE E POSSENTE CHE LO CONTRASTAVA! DI LABBIO AVREBBE DOVUTO STRACCIARE A CAPPELLA MA COSI’ NON E’ STATO! QUINDI QUESTA E’ LA VERA VERITA’. DICO A CAPPELLA CHE I VOTI CHE HA OTTENUTO SONO UN TESORO CHE LUI HA E CHE NESSUNO PUO’ TOGLIERGLI! COMPLIMENTI! VADA AVANTI!!
onore al merito
nessuno mi può dissentire, diamo onore al merito di una persona che quasi da sola è riuscita ad avere un consenso così ampio tra gli elettori di campomarino e termoli! Persona che io conosco poco e ci salutiamo a malapena, che non ho votato perchè io sono dell’altro schieramento, ma che ho visto girare e operare da solo nel collegio portando avanti dignità e serietà! Onore ad una persona onesta l’ing. giuseppe cappella! Caro giuseppe non ti fermare e vai sempre avanti perchè nella politica c’è bisogno di persone come te! Non ti ho votato perchè ho votato PD ma da come ti sei comportato sei piaciuto a me ed alla mia famiglia e sappi che una eventuale prossima volta il mio voto è tuo! BRAVO GIUSEPPE! COMPLIMENTI. A.
E bravo catena. Hai bruciato un’altra persona. PEPPE SVEGLIAAAAAA
no comment
‘una domanda’ ma perchè ti permetti di screditare le persone in questo modo?quali sono le tue credenziali? Metti il tuo nome e cognome, dietro l’anonimato siamo tutti bravi a giudicare.
Ma finitela. Cappella è arrivato solo al 10 posto. Il numero 10 è bello solo nel calcio ma in politica non porta molta fortuna. Comunque a Termoli è andato benino ma a campomarino con circa 400 voti in meno rispetto a di labbio non è che abbia fatto un figurone. Se poi consideriamo che lui aveva il simbolo della PDL e l’altro un simbolo civico allora possiamo dire che è stata quasi una disfatta.Però a fine campagna elettorale tutti dicono di aver vinto e nessuno ammette di aver perso. Come mai?
Per esempio Cappella non dice di aver preso di meno delle scorse provinciali.
saluti e baci
????
“andato” perchè tu non sai che progetto molise è la lista del figlio del presidentissimo? e secondo te il pdl dava il voto al candidato del pdl (eterno candidato) e non al protetto dell’assessore al bilancio della regione? sveglia! mi risulta anche che qualcuno ha deliberatamente confuso o fatto confondere i cittadini di campoamrino dicendo che progetto molise era contro berlusconi. certo che se le inventano tutte pur di vincere e la gente ci casca in pieno.
come siete bravi
Ma come siete bravi a parlare nascondendovi dietro l’anonimato! screditare screditare e basta, niente di costruttivo.
???
perchè non è così? dicci, illuminato ed esperto di politica, dove è sbagliata l’analisi. i cittadini sono tutti osservatori ed hanno orecchie per sentire e qui non si tratta di chiacchiere da bar ma di dati certi
dicci il tuo nome
Come ti chiami? metti nome e cognome e poi scredita chi vuoi.Dai, vediamo se hai il coraggio.
???
e tu dacci il tuo. e poi ti faccio oltre il mio di nome e cognome anche quelli di alcune persone avvicinate da alcuni che tu caldeggi e alle quali sono stati promessi posti di lavoro. come lo chiami tu questo? forse voto di scambio? oppure è consuetudine?
Ma finitela!
Basta fare filosofia! Finitela! Se volete commentare, attenetevi ai dati certi e smettetela di screditare candidati con dicerie circa la promessa di posti di lavoro! Ormai con questa storiella non ci casca più nessuno! Soprattutto con i candidati locali, che non sono in grado di aiutare neanche se stessi! Io credo, da una mia analisi, che DI LABBIO sia andato bene, meglio di quanto lui stesso potesse aspirare; CAPPELLA sia andato così così, ovvero poteva fare molto meglio se Catena era un personaggio che trainava; RAINONE se la poteva risparmiare questa uscita, avendo raccolto soprattutto il suo elettorato campanilista di Nuova Cliternia e Ramitelli.
Il P.D. benchè non avesse un candidato Campomarinese, è andato male, perchè un tempo avevano uno zoccolo duro di 1.500 voti e quei voti raccolti alle provinciali denota un malumore diffuso del suo elettorale! Questo è quanto, a mio avviso. Saluti