CAMPOMARINO _ L’area “Molise per Bersani” del circolo del Partito Democratico di Campomarino lancia un appello di sostegno e di unità del Centro-Sinistra alla candidata sindaco di Montenero con la lista “Montenero in Comune”, Margherita Rosati, stigmatizzando posizioni avventuriste di singoli esponenti del Pd regionale in sostegno a liste civiche. La lista della Rosati vede correre insieme, nello spirito dell’accordo nazionale tra Bersani e Di Pietro e del deliberato dell’ assemblea regionale del PD Molise tenutasi a Campobasso il 25 febbraio, il Partito Democratico e l’Italia dei Valori
Articolo precedenteLarinese partorisce in ambulanza durante trasporto al San Timoteo
Articolo successivoL’Associazione Coste attacca l’ex assessore Lattanzi, nuovamente candidata alle comunali

24 Commenti

  1. Ma voi avete bisogno di aiuto!
    MA se nel P.D. di Campomarino non c’è rimasto più nessuno, come potete auspicare l’unità altrove? Vedete che alle scorse amministrative avete preso solo 500 voti, cioè avete perso almeno 700 voti, tra cui il mio, che da sempre votavo PDSe l’ho fatto fino alla venuta del Partito Democratico! Poi con l’era..ce ne siamo andati in tanti!!!! Saluti.

  2. ….
    state dimostrando ancora una volta di essere comunisti con i paraocchi, di questo passo resterà solo il centrodestra siete oramai alla frutta, non siete in grado di fare nulla di costruttivo e questo non fa che farci piacere

  3. Da che pulpito
    Da che pulpito viene la predica!!!Dopo quello che avete combinato a Campomarino volete unità a Montenero!?
    Non siete riusciti a restare uniti nel vostro paese e adesso volete dare lezioni agli altri?
    Poveretti…

  4. Ma quale pd di Campomarino?
    Circolo di Campomarino o quattro persone che scrivono per nome e conto di Michele Petraroia? Non a caso leggo e sento che il PD ha espresso a maggioranza una linea politica che non vuole sottomettersi a Di Pietro, mentre la cricca di Petraroia e Massa …fanno riunioni carbonare per sfinire il PD, con accordi e inciuci. Dove stà l’accordo romano? Petraroia esci allo scoperto una volta per sempre non predicare bene e razzoli male…,vedi come hai ridotto la CGIL per il tuo posto in consiglio regionale… Il congresso l’hai perso quindi segui D’Ascanio , Monaco et Company da Di Pietro che la troverai forse posto…

  5. Il PD CHE VOGLIAMO…
    Sicuramente a Campomarino è accaduto ciò che stà accadendo a Termoli e Montenero, alcuni presuntuosi Signori ai vertici di questo partito continuano a prendere decisioni dittatoriali…,continuano a sostenere Sindaci come D’Aprile, Gatti e Chiappini senza ne arte e ne parte, ma con il gusto di consegnare il PD a Michele Iorio, ma và bene cosi’, una volta sfiancato questo Partito speriamo decidiade di andare altrove, perchè in quel momento ci saranno persone pronte a far politica seria e incentrata al CENTRO-SINISTRA con il PD forza maggiore della coalizione, che Ruta per i suoi orgogli personali ha portato alla catastrofe, dando forza all’IDV che ad oggi puo’ dirli numeri alla mano, RUTA TACI.Ma a dirlo sono anche tanta altra gente RUTA VA VATTIN…

  6. vita vissuta
    il congresso regionale è stato vinto da quelli che tu, stella rossa, attacchi. se avevi ed avevate tutta questa forza perchè non avete vinto? ed ora riprendete il gioco che da sempre attanaglia la sinistra: la caccia al leader. piantatela e lavorate per costruire e non per distruggere. una domanda? ma nei DS c’era tutta questa democrazia e vi veniva permesso di attaccare la dirigenza? io credo di no!ancora una domanda: visto che sei contento che idv detti legge nel pd, quello che dice essere il tuo partito, perchè non ti iscrivi da di pietro? avrai due padroni: di pietro e d’ascanio

  7. IL PD CHE VOGLIAMO…
    Cara o Caro vita vissuta, vorrei sapere di che vita vissuta parli, visto che anche le pietre sanno che il congresso vinto alle primarie del PD in Molise è stato il gioco tanto usato in democrazia, dove elettori del centro-destra vanno a votare alle primarie del PD. Fin qui’ niente di grave, visto che magari uno ha deciso di farlo per coscienza personale, ma quando si vede che in provincia di Isernia c’è stata un’affluenza fuori dal normale, per queste primarie di un partito, che in quella parte di Regione non sanno neanche cosè, anche il piu’ scemo capisce che chi ha vinto deve dire Grazie al centro-destra e oggi deve ricambiarli il favore prendendo decisioni che facciano scomparire il PD. Vedi, forse nei DS come dici tu’, non c’era tanta libertà, ma si ascoltava l’elettore, si facevano assemblee, i circoli cercavano di essere autonomi, qui invece si fincono assemblee quando i vertici del Partito hanno già deciso, si bruciano nomi per averne altri pronti alle Provinciali e Regionali, we compà ma pins veramente che sim na massa d fessi, nell’IDV CI ANDRAI Tè, ANZI FORSE NELL’UNIONE DI CENTRO CHE VI è PI’ CONSONA,NOI LOTTIAMO NEL PARTITO E PER IL VOSTRO DISPIACERE NON C’è NE ANDIAMO.

  8. ……..
    ma qualcosa di costruttivo voi COMUNISTI la sapete fare o sapete solo delegittimarvi a vicenda, comunque tutto questo per NOI va bene, continueremo a vincere e fino a quando ci sarà di pietro e company in molise possiamo dormire sonni tranquilli, ad maiora sempre.

  9. Senza Padroni…
    Vedi caro/a, noi comunisti o di sinistra, apriamo dei dibattiti al nostro interno, discutiamo, parliamo, ci prendiamo anche per i capelli se serve, non abbiamo Padroni che vi hanno decurtato anche la libertà di parlare, confrontarsi, il dictat lo avete sempre dall’alto e obbedite in silenzio, bei Partiti, bellissimi, rimaneteci voi e dormite tranquillamente perchè voi non potete aver pensieri visto che a decidere sono sempre gli altri…..Cammilleri insegna a Campomarino, Di Brino a Termoli e DI Bartolomeo a Campobasso…auguri …

  10. Si Padrone!
    Voi sinistra comunisti come vi volete chiamare avete un padrone in assoluto e’ Michele Iorio!
    vedi campomarino quante persone che si professano di sinistra e sono tesserate hanno votato la lista cammilleri?
    hanno sottoscritto la lista cammilleri sono uscite dal pd ma dopo un po’ come per incanto tornate nella sezione del PD( area Petraroia)
    finitela andate nell’idv che fate prima andate dal vostro tonino

  11. si padrone 2
    stella rossa, finalmente ci troviamo d’accordo. quelli che si professano area petraroia sono stati dell’idv prima ed hano appoggiato noi campomarino alle amministrative, sottoscrivendo la loro lista e facendo votare quello che poi per contentino ha avuto la presidenza del consiglio. ora vogliono tornare nel pd, vanno a montenero ad appoggiare una lista che del pd non è, non c’è il simbolo e ogni accordo nazionale lo applicano a loro esclusiva convenienza, se conviene al tonino nazioanle bene, diversamente si sfascia tutto. è da loro che bisogna fuggire o fare in modo che fuggano loro verso idv.

  12. anzi, tristezza
    che tristezza leggere ancora commenti come quello di scritto da … in risposta a stella rossa. quando qualcuno dice la verità c’è sempre un altro che sminuisce! vuoi forse negare che l’attuale gruppo di petraroia, e pure qualcuno degli ex assessori, hanno votato e fatto votare noi campomarino? vuoi forse negare che la loro propensione è per idv? allora neghi il cielo, le stelle, il sole, il mare, il vento, la pioggia e tanto altro. togliti le fettine di prosciutto sugli occhi e impara a riconoscere, ed a chiamare, le cose con il nome giusto. quel gruppetto ha fatto altre cose perchè di campomarino non gli interssa nulla!!! e tu ci csachi, a meno che non sia uno di loro, il che è molto ma molto probabile.

  13. UNA DOMANDA
    SCUSATE UNA DOMANDA: MA CHI è IL REGGENTE SEGRETARIO DEL P.D. CAMPOMARINESE? PERCHè MI SEMBRA CHE IL “DEUS ES MACHINA” E IL FACTOTUM OMNIPRESENTE SIA IL CONSIGLIERE VINCENZO CARRIERO, CHE RECENTEMENTE HA BACCHETTATO PURE QUALCHE UOMO DEL GOVERNO NAZIONALE! DA QUANTO MI RACCONTANO, IL DOTT. D’APRILE SI è RITIRATO A VIVERE A VASTO, DOVE è STATO TRASFERITO DALLA SUA BANCA E NEL GRUPPO DIRIGENTE SONO RIMASTE 9 PERSONE, DIVISE IN 3 CORRENTI CIASCUNA CON 3 ADEPTI!

  14. C’ERA UNA VOLTA… I D.S.!
    Prima dell’avvento del P.D. a Campomarino c’era una presenza storica e molto radicata nell’anima paesano rappresentata dai Democratici di Sinista, che raccoglieva la fiera eredità del P.C.I prima e del P.D.S. dopo. La nascita del P.D. doveva sancire numericamente la nascita di un partito forte che, oltre a sommare i voti dei POPOLARI-MARGHERITA, anche i voti di molti moderati che fino ad allora avevano votato altrove. Invece la…ha avuto la capacità di rendere a Campomarino il P.D. un organo vuoto, dove tutti sono fuggiti via. Peccato. Mi dispiace per la dignità violata di quelli che una volta erano i militanti dei D.S. di Campomarino, ridotti ormai a degli orfani la cui matrigna… ha ucciso anche il genitore superstite!!

  15. per marco ullo
    marco ullo, zittisciti che ne dici di stupidaggini e se proprio vi mancano i ds e la falce e martello, andate da rifondazione comunista o da comunisti italiani, così sarete più liberi di votare per noi campomarino anche la prossima volta.

  16. il mondo è una ruota che gira
    se la gente ha votato altro… evidentemente un motivo ci sarà stato. Lo stesso motivo, anzi due, che porterà tanti del PD a votare Monaco a Termoli. Quali sono i due motivi?? Il carrierismo e il rutismo.

  17. Simpatici i miei 2 cari interlocutori!
    Simpatici i miei 2 cari interlocutori! Evidentemente siete vicini (credo molto prossimi) alla Signora che ha devastato Margherita e D.S.!! Complimenti! Ma la dura, tragica realtà è quella che vi ho descritto! E datevi tutti una mossa, perchè se si continua così come avete fatto finora, alle prossime amministrative prenderete 250 voti, invece dei 480 voti sonori che avete preso lo scorso giugno. E questo è un fatto certo, non chiacchiere! CHE VI PIACCIA O NO!!!