CAMPOBASSO _ La Segreteria Provinciale del Medio Molise del Partito Democratico invita i cittadini, gli iscritti, i militanti e gli attivisti del PD a mobilitarsi con determinazione per la campagna elettorale. Bisogna battere le destre perché inadeguate a governare l’Italia e il Molise. Non si può militarizzare il consenso con una chiamata alle candidature che prescinde da ideali, appartenenze culturali e obiettivi programmatici.

Coinvolgere 14 liste composte da 19 persone che totalizzano 266 candidati per un totale di 3 posti in caso di sconfitta e al massimo di 12 seggi in caso di vittoria, significa matematicamente che almeno 8 liste del centro-destra non eleggeranno alcun candidato.

Se il PDL farà la parte del leone e le liste come Progetto Molise, l’ADC sono più forti è chiaro che il resto dei partecipanti è destinato a portare solo l’acqua con un ruolo meramente riempitivo. In realtà queste liste rispondono alla logica feudale del potere per il potere che attraverso la distribuzione scientifica delle candidature locali è in grado di tenere ogni territorio sotto controllo. Contro questa politica fallimentare, fatta solo di apparati ristretti che ruotano intorno a sé stessi, bisogna reagire sostenendo la candidatura alla Presidenza di Micaela Fanelli e le liste del più grande partito italiano, il PD, che nei sondaggi più recenti ha superato il PDL.

Sarà il Partito Democratico a guidare la primavera di cambiamento del Molise che porterà a un nuovo progetto di sviluppo che parlerà ai giovani, alle donne, alle imprese e ai lavoratori. Da questa sera che si terrà un primo Comizio Pubblico a Gambatesa, si moltiplicheranno incontri pubblici, assemblee e iniziative con i nostri candidati: Pietro Testa, Laura D’Amico, Luca Fatica, Michele D’Alessandro, Natale Liberatore, Antonio Lisella, Giuseppe Di Gregorio, Fernando Mastrogiorgio, Alessandra Salvatore, Stefano Sabelli e Luigi Montagano che si uniscono idealmente ai candidati del Basso Molise del PD: Giuliana Ferrara, Elena Storto, Pino Puchetti, Pino Aristotile, Massimo Caravatta, Laura Venittelli, Antonio Di Genova e Fiore Aufiero.

Il Segretario Provinciale del Medio Molise Pietro Maio

Articolo precedenteDomani l’Idv presenta candidati di Termoli alle Provinciali
Articolo successivoDomani Ministro Giorgia Meloni a convegno a Campobasso