ADELAIDE _ ll Presidente della Regione Michele Iorio e la delegazione molisana composta dai Consiglieri regionali Antonio Chieffo, Quintino Pallante, Francesco Totaro, e dal Vice Presidente della Provincia di Isernia Angelo Iapaolo hanno visitato in mattinata, nei dintorni di Adelaide, l’azienda “Serafino Wines” dell’imprenditore di origine sepinese Serafino Maglieri. L’azienda di Maglieri produce vino di alta qualità che commercializza in tutte le parti del mondo. La “Serafino Wines” esporta ogni anno 5 milioni di bottiglie di vino, ha un’estensione di vigneti di 280 ettari e all’interno del nucleo produttivo ospita anche un ristorante e un albergo di 40 stanze.

Maglieri poi ha anche diversificato la propria attività acquisendo un’altra azienda agricola che produce grano e frumento con 700 ettari di terreni coltivati.

Il Presidente Iorio e i componenti della delegazione hanno espresso soddisfazione per aver potuto vedere un esempio di come i molisani, lavorando con determinazione e passione, hanno fondato un impero economico personale che consente agiatezza alle rispettive famiglie, che da lavoro a molte persone e crea economia e benessere per il South Australia.

Nel pomeriggio la delegazione guidata dal presidente Iorio si è spostata a Melbourne dove incontrerà in serata la comunità molisana locale.

Articolo precedenteScopriTermoli 2009: al via l’otto dicembre la gara podistica di Termoli
Articolo successivoUno stage sul ballo della “Pizzica” al Downtown Fitness di Campomarino