CAMPOBASSO _ Il Tar del Molise sospende l’efficacia degli atti della Regione Molise riferiti allo Zuccherificio del Molise. Queste le risultanze dell’udienza di ieri davanti ai giudici amministrativi che hanno accolto il ricorso 172/2010 presentato dallo studio legale Ruta di Campobasso su mandato dei bieticolotri del Basso Molise, sospendendo l’efficacia di tutti gli atti adottati dalla Regione Molise inerenti la nuova società che gestice l’impianto saccarifero.
Il legale di recente aveva annunciato due iniziative legali di cui una su richiesta della categoria di agricoltori e l’altra per conto del Consigliere regionale Massimo Romano. I ricorsiTAR presentati al Tar Molise riguardano la: “illegittima decisione della Giunta Regionale di rinunziare a qualsiasi forma di controllo gestionale ed imprenditoriale sulla società Zuccherificio del Molise spa, consentendo che un privato, neppure scelto mediante gara o verifica dei requisiti tecnici e finanziari o curriculari, assumesse il controllo della maggioranza del capitale sociale attraverso un meccanismo di ripartizione delle azioni in ordinarie e speciali e ciò pur a fronte di una compartecipazione minima del privato al capitale della società ed a fonte di una larghissima contribuzione da parte del soggetto pubblico”.
Articolo precedenteRitiro del vetro di notte in via del Molinello. Insorgono i residenti e chiedono intervento del Comune
Articolo successivoFiocco rosa in casa Di Giandomenico divenuto nonno. E’ nata la piccola Sofia