CAMPOBASSO _ Domani, martedì 27 gennaio 2009, alle ore 16.30, presso la Sala consiliare della Provincia di Campobasso, saranno presentate alla Stampa le attività previste dal Progetto “Andromede” per l’anno in corso nel campo delle azioni di informazione, prevenzione e contrasto dell’abuso di alcolici riferite all’età giovanile. In particolare, è prevista la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che allarga la collaborazione tra la Provincia, la Cooperativa sociale che conduce il Progetto, il mondo della Scuola, il CONI regionale e provinciale, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ed anche, attraverso la Confcommercio e la Confesercenti, ai gestori dei locali pubblici frequentati dai giovani in orari serali e notturni.
Va specificato che le attività del Progetto Andromede si svolgono nell’ambito dei compiti demandati alle Province dal “Piano socio – assistenziale” regionale per la raccolta di dati finalizzati all’analisi quantitativa e qualitativa dei fenomeni sociali.
Articolo precedenteL’Associazione LaRinascita “bacchetta” Larino Viva e invoca l’unità nella battaglia per la salvezza del Vietri di Larino
Articolo successivoBlitz antidroga a San Severo: anche un molisano tra i 12 spacciatori in cella