TERMOLI – Sabato 17 agosto scorso, alle ore 22:50 circa, durante l’attività di maggiore controllo del territorio che la Polizia Municipale sta svolgendo nei mesi estivi nell’ambito del progetto “Sicurezza” approvato dall’A.C. di Termoli, una pattuglia del nucleo Viabilità e Infortunistica stradale ha intercettato un’utilitaria che da Via Molise si stava immettendo a velocità elevata in Via Martiri della Resistenza, con direzione Via Corsica.

Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso con il blocco del veicolo in Via Abruzzi. Alla guida del veicolo, con a bordo quattro ventenni, c’era un giovane in possesso del “foglio rosa”, ma senza accompagnamento di titolare di patente da almeno 10 anni. Il veicolo è stato quindi sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi, con conseguente sanzione per tutte le violazioni commesse secondo il vigente Codice della Strada.

Nel corso del controllo documentale, uno dei ventenni passeggeri dell’utilitaria, con precedenti per reati legati agli stupefacenti, ha iniziato a protestare vivacemente fino al punto di oltraggiare gli agenti i quali, dopo averlo bloccato, lo hanno denunciato a piede libero per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L’attività di controllo e vigilanza condotta dalla Polizia Municipale sulla sicurezza urbana, è attiva sul territorio comunale tutti i giorni fino alle ore 1:00 con vari presidi soprattutto nelle zone centrali della città più a rischio e maggiormente frequentate dai turisti.

Articolo precedenteAnnullata battatua di pesca per i giornalisti
Articolo successivoPescherecci usciranno in mare stanotte per batutta Sagra del Pesce