TERMOLI _ La parlamentare molisana Sabrina De Camillis ha presentato oggi alla Camera dei Deputati una interrogazione a risposta in Commissione in merito alla crisi economica e finanziaria che ha colpito tre delle maggiori aziende della Regione: Solagrital, Zuccherificio del Molise ed Ittierre che occupano complessivamente oltre 4 mila persone. Vista la delicata situazione delle imprese e dei dipendenti attualmente interessati da cassa integrazione, la Deputata ha interrogato il Ministro per lo Sviluppo Economico per sapere: “Quali iniziative il Governo ha intrapreso e intende intraprendere al fine di aiutare la regione Molise a venir fuori da una situazione di crisi industriale che, se lasciata degenerar,e potrebbe avere conseguenze non prevedibili sulla tenuta sociale di un intero territorio”.

“Il perdurare della situazione di crisi delle tre aziende: Solagrital, Zuccherificio del Molise ed Ittierre _ ha dichiarato la De Camillis _ soprattutto nell’attuale contesto di conclamata congiuntura economica potrebbe determinare conseguenze negative non soltanto dal punto di vista economico ma soprattutto di tenuta sociale vista la difficoltà in cui versano i lavoratori”. La Deputata ha chiesto, ancora, al Ministro: “se intende rafforzare e istituire Tavoli Tecnici istituzionali presso il Ministero dello Sviluppo Economico con il coinvolgimento degli altri ministeri coinvolti, al fine di trattare queste vertenze con la dovuta attenzione e solerzia”.

Articolo precedentePoste Campomarino, sportello Nuova Cliternia chiude senza preavviso. E’ polemica
Articolo successivoAll’Asrem ricchi premi ed indennità da capogiro per amici, tagli per i cittadini

2 Commenti

  1. de camillis
    ma qualcuno ha spiegato alla deputata che fino a 10 mesi fa c’era la sua coalizione al governo di questo paese e che ancora oggi, dopo 10 anni, c’è sempre la sua coalizione al governo di questa regione??? … se non altro perchè prenda atto delle miserie che sono riusciti a fare come centrodestra, riducendo in ginocchio questa regione e continuando, ancora ieri, a dare posti ai trombati di lusso. ma lo sapete che si può vivere anche senza fare il politico di professione? please, relax…. e andate a casa a rilassarvi, per sempre.