Monaco con Giuditta
TERMOLI _ Interrogazione del Centro sinistra di Termoli al Sindaco sulla vicenda che ha visto protagonista l’Assessore all’Assessore all’Ambiente Luigi Leone. Filippo Monaco, primo firmatario del documento, chiede a Di Brino di riconsiderare la posizione dello stesso.

Questo il documento:

I Consiglieri Comunali, Premesso che: – il dott. Luigi Mario Leone è stato nominato Assessore dal Sindaco in data 27.04.2010. Appurato che: – nel pomeriggio di sabato 16 luglio 2011 l’Assessore Leone si è reso protagonista di un’imbarazzante situazione nei confronti di regole e istituzioni, avendone palesemente ignorato l’esistenza. Visto che: – questo episodio ha evidenziato un comportamento deprecabile da parte dell’Assessore Leone, sotto l’aspetto del vivere civile, è assolutamente inaccettabile da parte di chi ricopre un ruolo istituzionale.
– Preso atto che: – L’inosservanza delle leggi, l’ arroganza, la prepotenza e la provocazione nei confronti di chi le rappresenta sono dimostrazione di strafottenza e menefreghismo assoluto della legalità e delle istituzioni nonché dei cittadini che quotidianamente rispettano tali regole con osservanza e serietà.
– Tenuto conto che: Una simile condotta ha sicuramente portato discredito all’intera Amministrazione Comunale e non dovrebbe essere accettata all’interno di nessun partito.
SI INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE: 1) In che modo intende disapprovare e prendere le distanze da una simile situazione; 2) Se non ritenga di dover riconsiderare il mandato fiduciario affidato all’Assessore Leone alla luce della scarsa considerazione manifestata dallo stesso nei confronti di regole e istituzioni in qualità di pubblico ufficiale. 

I consiglieri Filippo MONACO, Daniele PARADISI, Giacomo Mario DI BLASIO, Francesco CARUSO, Paolo MARINUCCI, Antonio RUSSO

Articolo precedenteI Bad Plus aprono il Festival Adriatico delle Musiche
Articolo successivoUna Vela all’orizzonte, domani conferenza stampa in Comune

3 Commenti

  1. …e poi danno la colpa a me..
    Chiedere la testa di del Leone mi sembra eccessivo e spropositato per ciò che è avvenuto. Si sa che il Leone è giovane “politicamente parlando” ha tanti grilli per la testa, confonde i MERIDIANI, ma con i CARABINIERI deve stare calmo e quando va in moto, invece dei GRILLI, in testa deve indossare il casco.Una riflessione , mi chiedo se i CARABINIERI gli abbiano fatto il test ANTICANNE, cosa che avrebbe fugato ogni sospetto sul comportamento un po istrionico o per lo meno incomprensibile. saluti dal solito ROBES.

  2. x filippo e compagni
    “L’imbarazzante situazione” in cui si è venuto a trovare l’assessore motociclista indisciplinato è stata strumentalizzata ad hoc per colpire un personaggio che sicuramente ha sbagliato e di grosso. Ha ragione il consigliere Filippo a chiedere la “rimozione” dell’assessore in considerazione che lui per molto meno, anzi senza apparenti motivi è stato rimosso dalla carica di Vice Sindaco. Personalmente condanno il comportamento dell’assessore ma invito , in vista delle prossime elezioni regionali, tutti i politici locali di centro SX ad evitare di mettersi in mostra e cercare visibilità solo con questi argomenti che sanno di gossip ma di adoperarsi per i veri problemi sentiti dalla cittadinanza. Date concretezza al vostro impegno politico e cercate di trattare problemi più seri e più importanti per i cittadini. Quali? ACCESSI ALLA SPIAGGIA LIBERA, SICUREZZA PER LE CASE E PER LE AUTOVETTURE, CONTROLLO DEL TERRITORIO (SBANDATI, UBRIACHI, TOSSICI, ZINGARE, ZINGARELLE ed ELEMOSIMANTI…), PARCO COMUNALE, PARCO VIA INGHILTERRA, ACCATTONAGGIO E BIVACCHI GIARDINI ISTITUTO NAUTICO….