Video intervista

Il procuratore Ludovico Vaccaro
Il procuratore Ludovico Vaccaro
LARINO _ Firmato un protocollo d’intesa tra la Procura della Repubblica di Larino e i 29 comuni del Basso Molise appartenenti alla circoscrizione del Tribunale frentano. Il patto consentira’ agli inquirenti l’accesso diretto al servizio anagrafe comunale.

Sarà così possibile ridurre i costi fissi per il Palazzo di giustizia grazie all’utilizzo di internet per l’invio dei documenti e, nel contempo, si otterra’ maggiore riservatezza sulle attivita’ legate alle indagini preliminari delle persone iscritte sul registro degli indagati.

Considero questo protocollo importante – ha dichiarato il procuratore, Ludovico Vaccaro -, non solo per i contenuti dell’iniziativa, ma anche perche’ sancisce una collaborazione tra le istituzioni e quello che per me e’ un obiettivo prioritario: migliorare l’offerta di giustizia, migliorare la risposta di istanza di giustizia che viene dai cittadini’‘.

La situazione dell’ufficio della Procura di Larino è critica. Lo dico perchè l’ho già scritto in sede istituzionale“. Lo ha denunciato oggi il Procuratore capo della Procura di Larino Ludovico Vaccaro.

C’è la necessità della copertura degli organici e di un adeguamento, di un ampliamento degli organici alla reale situazione della Procura di Larino. Solo in questo modo potremo rispondere adeguatamente a questa richiesta di giustizia” che giunge dalla popolazione. Nonostante le difficoltà e la situazione non facile dovuta alla carenza di operatori in servizio, il Procuratore sta cercando di migliorare la situazione e soprattutto velocizzare i tempi delle pratiche burocratiche per dare risposte migliori ed in tempi rapidi agli utenti. “Adesso stiamo cercando di fare qualcosa comunque, per migliorare questa risposta e veloccizare i tempi. Ci sono state una serie di iniziative“.

Articolo precedenteIorio: nessun Patto sulla Salute con Governo in mancanza di fondi
Articolo successivoCommando armato assalta Portavalori su A-14. Carabinieri recuperano 220 mila euro

1 commento