myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ La Flai-Cgil aziendale ritiene utile soffermarsi ulteriormente sul Piano Industriale dello Zuccherificio del Molise SpA presentato in linea sintetica ai lavoratori dello Stabilimento in data 03.06.2010. Le informazioni ricevute, pur denotando organicità di contenuti che hanno orientato positivamente il giudizio dei lavoratori, richiedono un approfondimento indispensabile per poter esprimere una valutazione realistica circa la sostenibilità economica e tecnica del progetto su cui si incardina il Piano. Perciò, posto che – come auspicato – le attività lavorative previste si basano sulla conservazione della filiera bieticolo-saccarifera opportunamente efficientata, differenziata e diversificata oltreché rispettosa dell’ambiente, per poter valutare la credibilità e la realizzabilità del Piano è necessario conoscere alcuni fattori economici e tecnici. Ad esempio: a. quali valutazioni esprime il mondo agricolo relativamente al prezzo bietole garantito?

Viene preservata e incentiva l’attività agricola di produzione? b. sono congrue e fattibili le scelte progettuali di modifica ed ampliamento degli impianti? c. è garantita la copertura finanziaria complessiva degli investimenti? d. quali saranno i futuri livelli occupazionali interni ed esterni? Per questo motivo è stata inoltrata richiesta formale alla Società del documento completo del Piano Industriale, fiduciosi di potervi riscontrare le migliori soluzioni finalizzate ad un rilancio complessivo dello Zuccherificio del Molise SpA irrinunciabile riferimento per l’economia dell’intero territorio molisano. La Flai-Cgil aziendale, rimandando le valutazioni più opportune all’analisi del Piano, intendono fin da ora esprimere apprezzamento per il lavoro svolto da tutti i soggetti che ne hanno curato la stesura.

Flai-Cgil Aziendale

Articolo precedente40 anni nascita delle Regioni: oggi cerimonia a Roma. Astore: “Unità garantita con pari diritti dei cittadini”
Articolo successivoA Colletorto raccolta di firme per difesa acqua pubblica