myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ La Procura di Bari sta notificando in queste ore gli avvisi di conclusione indagini a 106 indagati dell’inchiesta ”Black Hole”, condotta dalla Procura di Larino nel 2006 sulla sanita’ in Regione. A ricevere le notifiche per primi sono stati fino a questo momento gli indagati del capoluogo campobassano mentre quelli del Basso Molise non hanno ancora ricevuto nulla. Non si esclude che le notifiche saranno consegnate nei prossimi giorni.

A carico degli imputati diversi capi di imputazione, dall’Associazione a delinquere ed abuso d’ufficio all’estorsione, all’interruzione volontaria della gravidanza.

Articolo precedenteDomani la De Camillis sarà a celebrazione Associazione Onda
Articolo successivoGoverno Monti risponde a De Camillis su Zuccherificio. “Replica inadeguata”

13 Commenti

  1. FINALMENTE!!!! non vedevamo l’ora nel frattempo però gli indagati hanno continuato a fare carriera e ad impiegare i loro figli nella asrem. L’azienda avrebbe dovuto prendere provvedimenti cautelativi e non l’ha fatto…

  2. giustizialisti esasperati
    Aspettate a condannare le persone prima del processo, in Italia ci sono 3 gradi di giudizio prima di essere condannati. Non continuate ad emettere quindi sentenze di condanna gratuite accompagnate da frasi deplorevoli che denotano un risentimento sociale e una setre di esasperato giustizialismo. Mi sembra che voi siete peggio di chi criticate.

  3. ma si
    Qualche mesetto di galera tanto per gradire non gli farebbe male. Se poi la questione va finire con qualche annetto, non ci voglio pensare, perché il godimento sarebbe troppo, troppo grande.
    Comunque, lasciamo all’inesorabilità della legge fare il suo corso, e stiamo in pia attesa …

  4. Black Hole
    Conosciamo molto bene , meglio di lei, il diritto e i gradi di giudizio.Noi ,differentemente da lei ,garantista e perbenista ipocrita, conosciamo i metodi e i meriti delle persone indagate.La procura, stia tranquillo, non ha preso un abbaglio. La sua preoccupazione mi fa capire che lei sarà uno dei 106 indagati. Buona giornata.

  5. giustizialisti per forza
    Mi dispiace non poter renderLa felice,non sono uno dei 106 indagati. Sono però molto preoccupato perchè non penso che tutti i 106 indagati siano colpevoli: pensate se è giusto se alcuni uscirebbero non colpevoli alla fine del processo.Contemporaneamente sono inquieto nel vedere,che ci sono persone che seppure conoscono molto bene , meglio degli altri, il diritto e i gradi di giudizio , continuano a condannare le persone prima del processo sostituendosi al sistema giudiziario. Aspettate prima di emettere sentenze,così fomentate solo odio e risentimenti sociali e basta, abbiate pazienza ; tanto il tempo sarà galantuomo sia in senso che nell’altro.

  6. questioni di civiltà
    La questione di avere un approccio garantista nei confronti degli indagati e non giudicati fino a sentenza definitiva è giusta ed è indicatore del grado di civiltà di una persona, almeno è quello che penso. Però, questo vale in un contesto di giustizia che funziona, non può valere nel nostro caso, perché, nei meccanismi farraginosi della nostra macchina giudiziaria, basta un granello di polvere per bloccare tutto. E di granelli di polvere, certa gente avvezza ai giochi di potere, ne ha a tonnellate. Invocare garantismo e comportamento civile in questo caso vuol dire prendere per fessi le persone. Chi ha sbagliato deve pagare e se dopo 6 anni non ancora abbiamo la sentenza, allora io dico che un po’ di gogna mediatica non fa male.

  7. Credo sia sbagliato partire dal presupposto che tutti gli indagati nel maxiprocesso sono colpevoli. Alcuni lo saranno, altri invece sono stati tirati in ballo a sproposito. E’ vero che la macchina della giustizia potrà subire altri inceppamenti e se gli avvocati faranno ricorso a cavilli lo fanno perchè quello è il loro compito. Tuttavia vi è un dato di fatto certo in quanto già quattro persono sono state giudicate nell’ambito di quelli che erano gli originari imputati del maxi processo BH. Ebbene per tre di essi è stata pronunciata sentenza di assoluzione per insussistenza del fatto. Se non avessero scelto il rito abbreviato e non fossero stati già giudicati anche per costoro sarebbe stata applicabile la gogna mediatica????

  8. coerenza
    La gogna mediatica stride fortemente con le ‘questioni di civiltà’. Sono d’accordo sui ‘meccanismi farraginosi della nostra macchina giudiziaria’, ma ‘zi ndonio’ è uno sprovveduto a non considerare che molto più frequentemente, grazie a questa classe giudicante, chi ne paga le conseguenze sono gli innocenti, loro malgrado coinvolti a torto nelle vicende. E non gli ‘avvezzi ai giochi di potere’ che hanno anche quello giudiziario.

  9. zzo
    è proprio vero, il povero zi ndonio è un vecchio sprovveduto. La giustizia si accanisce contro i deboli e i poveri che sono innocenti e puri. Poi quando se la prende con i potenti ed i ricchi, con gli arroganti e i presuntuosi, eccoli diventare tutti delle povere vittime, degli agnellini cuore di mamma. Ma non farmi ridere. Lo sanno tutti che fra quelli il più pulito ha la rogna ed al castigo elettorale seguirà quello penale.

  10. X zi ndonio
    Benvenuto al nuovo Savonarola… Togli il paraocchi e renditi conto che intorno a te c’è un mondo… di gente che approfitta dei tuoi ‘facili entusiasmi’ e quindi ti strumentalizza al fine di ottenere per sè ‘luci di ribalta’ che in altro modo e in altre realtà e campi non è riuscito ad ottenere. Ed ora basta… i muri di gomma mi ‘avviliscono’.

  11. Prudenza nei giudizi
    Indubbiamente ci saranno persone più che responsabili coinvolte nel processo Black Hole, ma aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso senza condannare in anticipo. Ricordiamoci della brutta avventura di Enzo Tortora. Non sostituiamoci a chi punta il dito anche contro chi, forse, non ha commesso nulla di condannabile.