Sagra del pesce
Sagra del pesce
 TERMOLI _ Una “due giorni” dedicata alla degustazione di pescato freschissimo a Termoli con l’appuntamento della Sagra del pesce, appuntamento tradizionale di fine estate in città. Quest’anno la manifestazione, presentata oggi in Comune dal Sindaco Antonio Di Brino con l’Assessore al turismo Giuseppina Vergallo , si sviluppa nell’arco di due serate: il 27 e 28 agosto.

Nella prima giornata si terrà una mini sagra curata da 12 ristoratori della città facenti parte dell’Associazione “ArTe” chiamati a preparare nei loro locali un menù di prodotti ittici pescati appositamente dai pescherecci del posto a prezzi modici mentre il 28 agosto saranno le imprese “Pesca Molise” con la Pro-loco a curare la frittura del pescato in enormi padelle che saranno allestite nell’area del porto di Termoli.

Il Sindaco di Termoli ha sottolineato l’importanza dell’edizione di quest’anno in quanto la gestione è stata affidata alla marineria locale,  festa che rappresenta uno degli appuntamenti della tradizione termolese e valorizza le radici culturali e culinarie della città.

Per l’occasione 8 pescherecci della flottiglia molisana nei giorni del 25 e 26 agosto usciranno in mare su deroga del Ministero per le Politiche agricole per le battute di pesca in modo da servire pescato freschissimo durante la sagra.

Articolo precedenteGettano bottiglia di birra contro edicola via Roma. Quattro ragazzi “pizzicati” e denunciati dai Vigili urbani di Termoli
Articolo successivoAccordo su prezzo bietole tra Zuccherificio del Molise ed associazioni bieticole