myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ La Tua, società di Trasformazione urbana, ideata e costituita dall’ex Sindaco Remo Di Giandomenico va verso lo scioglimento. Sembra essere questa l’intenzione del Sindaco di Termoli Antonio Di Brino che fino a questo momento non ha passato alcun tipo di progettazione alla società coordinata da Elio Scutti, nominato da qualche tempo alla guida dell’organo pubblico e privato. La Tua era stata creata da Di Giandomenico per la realizzazione di opere pubbliche di vario tipo ed inizialmente avrebbe dovuto seguire il progetto dei parcheggi sotterranei a Piazza Sant’Antonio.

La società successivamente, però, è andata in perdita e Di Brino, oggi, non sarebbe favorevole ad un prosieguo di tale esperienza che unisce il capitale pubblico al privato. Di questo si è discusso nell’ultimo gruppo di maggioranza svoltosi nel corso del fine settimana in Comune a Termoli. Alla presenza dei capigruppo dei partiti di centro destra che sostengono l’Amministrazione comunale, il primo cittadino ha tirato fuori l’argomento discutendono con i rappresentanti dei centro destra con i quali si è deciso di attendere anche il parere dei tecnici circa l’opportunità o meno di sciogliere la società mista.

Il “deficit” in cui naviga la Tua non avrebbe incontrato il consenso di Di Brino che in questo momento di grave crisi economica non ha intenzione di appesantire ulteriormente il bilancio comunale. Dunque per la Tua non sembra esserci futuro e di conseguenza anche le cariche assegnate in ambito politico agli attuali amministratori verranno a cadere. Una situazione che, però, non è piaciuta troppo agli attuali vertici dell’ente che, da quanto si è appreso, ha ormai i giorni contati.

Articolo precedenteVertice in Procura su incendio casa Di Brino. Sindaco ascoltato da Pm Venturi
Articolo successivoUltimati lavori su impianto riscaldamento palestra Schweitzer

3 Commenti

  1. ne ho abbastanza
    caro moralista ma che dente avvelenato che hai!!?? in democrazia la tua opinione vale quanto quella degli altri….e c’è chi di giandomenico lo rivorrebbe sindaco perchè per questa città ha fatto molto incluse le scuole e gli asili. non offendere discuti animatamente ma con rispetto.