TERMOLI _ Furti in nottata in capannoni della zona artigianale di Termoli. Una banda di ladri è riuscita a mettere a segno più “colpi” in poche ore. Prima è penetrata in un capannone meccanico in via Egadi tranciando i lucchetti di un cancello d’ingresso e forzando la serratura del portone riuscendo così ad intrufolarsi.

Una volta all’interno, i malviventi hanno fatto incetta di macchine utensili dell’attività, pezzi di ricambio e denaro contante trovato nella cassa della ditta per un bottino molto consistente di oltre 20 mila euro. Terminato il furto, si sarebbero spostati in un’altra impresa, sempre meccanica rubando altri attrezzi, soldi e macchinari.

I due furti, di cui il primo di grossa entità, hanno preoccupato non poco i titolari i quali sottolineano il forte aumento di reati contro il patrimonio in Basso Molise.

“Ormai ogni notte c’è da pensare al peggio _ hanno dichiarato alcuni imprenditori della città _. Anche le aziende del Nucleo industriale sono bersagliate continuamente dai ladri che oltre a rubare i materiali e semilavorati creano anche danni”. Gli imprenditori del luogo chiedono un rafforzamento dei controlli delle forze dell’ordine.

Articolo precedenteArriva in Molise Fabrizio Cicchitto. Presenterà il suo libro: La linea rossa
Articolo successivoL’olio ed il vino del Molise protagonisti al Queen’s Club di Roma