LARINO _ Quando una nota pacata, firmata da Larino Viva con il titolo “Ha perso Larino”, riesce a suscitare, con la sua proposta delle primarie subito, l’interesse che ha suscitato nell’opinione pubblica, fa capire che si è centrato l’obiettivo ed è possibile l’apertura di un dibattito che porti a definire obiettivi ed iniziative utili a fare uscire la nostra Larino fuori dal pantano in cui è immersa ed a rilanciare il suo ruolo di centralità nel Basso Molise. In questo senso siamo a ringraziare quanti hanno avuto voglia di rilanciare la nostra proposta, commentandola con pacatezza ed intelligenza, ed a dire che già da domani, sabato 21, alle 11, davanti al Bar “Casablanca” sul Piano S. Leonardo, continueremo a sviluppare questo nostro discorso con una conferenza stampa aperta a tutti quelli che vogliono cogliere questa occasione e rilanciare la partecipazione di noi larinesi, fondamentale per il futuro della nostra città.

L’invito è rivolto a tutti, anche al rappresentante del centro destra locale, Guido Puchetti, che, non avendo niente da dire e da raccontare della batosta che qui a Larino ha subito il partito delle libertà, che lui coordina e dirige, se l’è presa, con un articolo apparso sulla stampa locale, con Pasquale Di Lena, che di Larino Viva è il co-fondatore ed uno degli animatori, sin dalla nascita. Con il refrain “Siamo tutti perdenti”, proprio del gruppo di potere e degli attenti portavoce sempre attivi a Larino, si vuole far credere che siamo tutti sullo stesso piano alimentando quel qualunquismo che fa solo comodo al potere.

C’è, però, da dire che Puchetti, con le sue accuse gratuite rivolte a Di Lena, continua a giocare una vecchia partita che è quella di voler far credere ciò che è da anni si prova a dire ai larinesi (non senza qualche successo nel passato) che le colpe sono tutte e sempre di Pasquale Di Lena, dimostrando, così, che è l’unico avversario che essi hanno e temono. Una partita che ha stancato tutti ormai e che porta solo a far capire che Puchetti ha perso un’occasione d’oro per fare politica, più che chiacchiere: la possibilità, invece di accusare Di Lena, di raccontare ed esaltare la vittoria di Rosario De Matteis e del centro destra alla Provincia di Campobasso, in controtendenza di fronte ai risultati provenienti da altre realtà.

Peccato per lui, per il suo partito e per il neo presidente De Matteis! Larino Viva rinnova il suo invito alla stampa ed a quanti vogliono essere presenti all’incontro di sabato (domani mattina) per discutere la nostra proposta delle primarie e valutare insieme le iniziative per il SI ai referendum ed al voto del 12 e 13 giugno prossimi. Un voto importante per chiudere la partita con il nucleare e la privatizzazione dell’acqua, con l’idea che non tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge.

Associazione Larino Viva

Articolo precedenteNuova sede a Termoli per centro polispecialistico “Progetto Salute”
Articolo successivoSei i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale del 26 maggio