Nicola Occhionero
CAMPOMARINO _ Gentile Direzione, con riferimento alla nota stampa inviata al Vostro “blog” da certo sig. Lommano, circa una mia condotta politica e amministrativa inerente alla cessione di finanziamenti pubblici ad iniziative di carattere culturale, la discussione che n’è scaturita, grazie al contributo di alcuni elettori, mi induce necessariamente ad una riflessione aperta. Alcuni commenti sono da considerarsi vere illazioni, in particolare quando sono descritto come un “nulla facente”.

Vorrei far presente che sono titolare di p.iva n°01582620702 e svolgo l’attività di consulenza ambientale, senza mai approfittare della mia esposizione politica. A tal proposito credo sia opportuno chiedere una maggiore attenzione a certe dichiarazioni, magari da parte di coloro che forse mi conoscono poco o semplicemente nutrono scarsa simpatia per la mia persona.

Non temo i giudizi negativi, il diritto alla critica, anche se anonima deve essere garantito e soprattutto rispettato, gradirei semplicemente che fosse evitata la menzogna come strumento di offesa personale. Il mio curriculum è visibile sul sito web della Provincia di Campobasso, in ogni caso può essere richiesto all’Ufficio Affari generali dell’Ente di Via Roma, così come previsto dalla normativa vigente. Grazie per la cortese attenzione.

Nicola Occhionero

Articolo precedenteL’Associazione Ambiente Basso Molise visita Gessificio di Termoli, il “Saint Gobain”
Articolo successivoEncomio solenne al bagnino del Lido Stella Marina per aver salvato 4 ragazze in mare

3 Commenti

  1. bene
    veramente encomiabile, peccato che essere promoter finanziario di pali eolici, soprattutto in concomitanza con incarichi pubblici, non sia proprio eticamente corretto. senza nulla togliere alla serietà delle persone…

  2. Ok
    Ma davvero vogliamo paragonare OCCHIONERO con LOMMANO? Non c’è partita! In merito al Sig. LOMMANO, la cosa migliore da fare è IGNORARLO! Bravo Nicola, noi ti stimiamo e il tuo stile pacato, quasi “inglese”, ti fa onore!

  3. Gentile Alex2, encomiabile è troppo, semplicemente credo sia utile fare chiarezza sull’argomento da te sollevato. Non esiste in Molise un solo palo eolico installato per mio merito o demerito, la mia collaborazione con una società mista(pubblico-privato) pugliese mirava all’esportazione del “modello Vendola” in Molise, si cercava di far ragionare la Regione Molise sulla necessità di pianificare la politica energetica evitando speculazioni economiche e finanziarie. Purtroppo non è stato possibile, forse perchè ad alcuni esponenti politici non conviene dettare regole rigide che non consentono un libero e selvaggio insediamento degli impianti in questione. Quando è cessata la mia carica di assessore comunale, ho depositato il lavoro inerente l’installazione di impianti fotovoltaici, con tutti i criteri del caso al fine di limitare l’impatto ambientale. Racconto queste cose con l’unico scopo di far capire che si può essere amici o avversari, simpatici o antipatici, ma è necessario comunque dimostrare quanto si afferma anche in forma anonima. Saluto cordialmente. Occhionero