myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ Il decreto Ronchi, recentemente convertito in legge, si pone l’obiettivo concreto di privatizzare i servizi pubblici locali, tra cui il servizio idrico, prevedendo l’obbligo di affidare la gestione di quelli a rilevanza economica a favore di società costituite ed individuate mediante procedure competitive ad evidenza pubblica o, in alternativa, a società a partecipazione mista pubblica e privata con capitale privato non inferiore al 40%. Con questa norma è a rischio il diritto fondamentale di ogni cittadino a fruire di un bene, com’è l’acqua, essenziale per la vita stessa.

L’associazione culturale Futuro Molise organizza per martedì 23 Marzo 2010 dalle ore 17, presso la sala Alphaville (exOnmi) di via Muricchio, 1 a Campobasso, un incontro-dibattito sul tema dell’acqua pubblica dopo la conversione del decreto Ronchi dal titolo: “Ti Voglio Bere! Acqua Pubblica un bene di tutti”. Tra gli interventi programmati quello del Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, l’On. Salvatore Margiotta, del Vice Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Pardo Antonio D’Alete, e del Presidente dell’ATO Molise, Mario Ferocino. Parteciperanno al dibattito sindaci, amministratori locali, organizzazioni sindacali ed associazioni.

Il Presidente di Futuro Molise Italo Lombardi

Articolo precedenteBando Europero per 99 milioni di euro per banda larga e fibre ottiche. Il Molise rischia di restare fuori?
Articolo successivoElezioni Termoli: Di Brino presenta “Operazione Voto congiunto” per vincere al Primo turno