Il Comune di Tavenna
Il Comune di Tavenna
TAVENNA – Sardine sotto sale lasciate davanti la porta dell’ex sindaco di Tavenna Leonardo Del Gesso e di due ex assessori municipali. Con l’arrivo della neo amministrazione comunale in paese, nei confronti degli esponenti dell’esecutivo uscente è scattata la “beffa” con tanto di battute tra la popolazione del paese. A Tavenna è divenuta quasi una tradizione lasciare le sarde impregnate di olio davanti l’uscio dei perdenti alle competizioni elettorali e, così, questa è stata la volta dell’ex primo cittadino, Leonardo Del Gesso. Anche a lui è toccato ritrovarsi il pesce salato davanti casa.

Ma a far “saltare i nervi” a lui e agli due ex del suo esecutivo anch’essi bersagliati, tanto da recarsi dai Carabinieri di Palata a denunciare il caso, il ripetersi della “bravata” per più volte. Troppe, in realtà, per i tre destinatari delle sardine.

Per diversi giorni Del Gesso si è ritrovato con l’atrio imbrattato di sardine che hanno macchiato irrimediabilmente la soglia della sua abitazione. Stessa situazione per gli altri due. Gli episodi iniziati come uno scherzo hanno urtato a tal punto i destinatari che, oltre a non gradire affatto l'”affondo” dal sapore politico, non hanno “digerito” le sardine. Sul singolare caso sono scattati gli accertamenti dei Carabinieri a cui si sono rivolti Del Gesso e gli altri due esponenti dell’esecutivo uscente.

Articolo precedenteLavoro, Petraroia: Governo accolta proposta del Papa di un patto per il lavoro
Articolo successivoFinisce “in secca” rimorchiatore del porto di Termoli. Fondali troppo bassi nel Canaletto
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa