Campomarino Lido
Campomarino Lido
CAMPOMARINO – “L’Amministrazione comunale ci boicotta”. E’ l’accusa rivolta dai balneatori di Campomarino all’indirizzo del Sindaco Gianfranco Cammilleri e dell’intera giunta municipale che, secondo i titolari dei lidi del centro rivierasco, ostacolerebbe le iniziative della categoria nella marina.

Avevamo chiesto di chiudere il lungomare per una serata eno-gastronomica con musica e degustazioni ma ci è stata addirittura negata l’autorizzazione alla manifestazione che non si è proprio potuta svolgere – hanno dichiarato i gestori balneari – per non parlare della notte della solidarietà organizzata solo nel paese dimenticando completamente noi operatori del lido. Dire che siamo amareggiati è poco”.

Gli imprenditori turistici chiedono maggiore considerazione all’Amministrazione comunale e soprattutto l’avvio di un dialogo per poter operare nel rispetto dei ruoli. “Non possiamo continuare in questa situazione di forte tensione – hanno concluso alcuni balneatori – per questo è necessario riprendere le redini di un confronto che non c’è stato negli ultimi anni”.

Non mancano, infatti, “scintille” tra alcuni imprenditori del settore e l’esecutivo municipale sulla vicenda delle concessioni demaniali di spiagge libere assegnate ad associazioni che riuscirebbero ad organizzare un “business” attuando, nel contempo, concorrenza sleale a chi opera nel comparto balneare da una vita.

Articolo precedente“ROSSO TRIGLIA” la nuova fatica letteraria di Antonio D’Ambrosio
Articolo successivoMoliseCinema cala il sipario con il pieno di applausi e consensi. Pommier: Regione mantenga impegni
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

3 Commenti

  1. Da una vita
    L’articolo effettivamente si conclude nel modo migliore. Operano nel comparto balneare da una vita. Forse troppo tempo. È ora che lascino il loro posto dorato a qualcun altro che non sia appartenente a una delle solite famiglie

  2. senza faccia
    Come al solito siete sempre pronti a buttare fango su altri per nascondere il vostro fallimento: Mi sembra che gia il fatto che rimaniate aperti oltre l’orario dedicata alla balneazione con le vostre attività definite di ” supporto” dal vostro tanto decantato PRUAM, gia ci sia stato un grande favore da parte di questa amministrazione… che poi volevate concentrare anche un evento per attirare ancora piu gente sul lungomare, questo mi sembra veramente troppo!
    Cosi vi diamo le chiavi delle nostre attività che stanno a 15 metri dal lungomare..e decidete voi balneari quando possiamo vivere anche noi…
    Per quando riguarda le concessioni demaniali date dal Comune di Campomarino alle associazioni, continuate a raggirare la verità: sono concessioni leggittime esattamente come le vostre e non come avete scritto sull’articolo ” di spiagge libere” visto che pagano la concessione per un’intera area..Per quando riguarda il bisness che queste associazioni farebbero, secondo voi, creando concorrenza sleale: mi sembra che a seguito di controlli da parte dell’agenzia delle entrate, in maniera particolare, un’associazione, abbia avuto un verbale che recita: gestione ineccepibile, estremamente corretta.Diversamente, invece, l’anno scorso piu o meno a settembre usci un comunicato stampa in cui si faceva notare una evasione fiscale intorno all’ 80% dei balneari del Molise. A seguito delle vostre continue ed inutili lamentele, avete avuto una bella batosta gia dal TAR Molise. Penso che se invece di dare la colpa sempre a qualche altro, vi rimboccate le maniche e cominciate a fare TURISMO, forse qui ..qualcosa cambierebbe!

  3. servizio pessimo
    chi affitta l’ombrellone in uno dei lidi di campomarino ha l’amara sorpresa di vedersi assegnato uno spazio che non basta neanche per la sedia a sdraio. Gli ombrelloni sono talmente stretti che mi tocco con il gomito con il mio vicino d’ombrellone.
    E lasciamo stare la pulizia della sabbia.
    Ho voluto denunciare questo perché un servizio simile disincentiva chiunque a venire a Campomarino. Infatti basta andare a Vasto ed è tutta un’altra musica, per non parlare della riviera romagnola.
    Ora è bello lamentarsi, ma bisogna anche saper fare il proprio mestiere e offrire qualità al cliente e non un metro quadro di spiaggia per andarci a soffrire.
    saluti