Danilo Leva
CAMPOBASSO _ Prendiamo atto dell’invito che Danilo Leva e Francesco Totaro ci hanno rivolto affinchè anche l’Idv entri a far parte di questo rassemblement del centro sinistra che, partendo dalla neo costituita associazione”Alternativ@” di Roberto Ruta , si sta organizzando. Pur volendo, come già fatto in altre circostanze, dimenticare le precedenti incomprensioni con il Partito Democratico, l’Italia dei Valori non può ignorare l’attuale situazione politica in cui il Pd si muove.

Per questo, prima di pronunciarci riguardo a possibili alleanze di centrosinistra, chiediamo al Pd che cosa intenda fare rispetto ad alcune situazioni che riguardano il presente. Ci riferiamo al comune di Montenero, dove alcuni esponenti del Partito Democratico spalleggiano la coalizione di centrodestra e ci riferiamo anche alla Provincia di Campobasso, dove l’Italia dei Valori è stata, di fatto, isolata dalla stessa maggioranza. Soltanto quando il Pd regionale fugherà ogni dubbio sulle sue intenzioni rimuovendo le ambigue situazioni che si sono venute a creare con la recente crisi dell’amministrazione D’Ascanio e le ultime amministrative di Termoli e Montenero, si potrà dialogare pensando al futuro e portando avanti una comune battaglia in vista delle prossime elezioni regionali e provinciali.

Il coordinatore regionale, Giuseppe Caterina e Il capogruppo IdV alla Provincia di Campobasso e al Comune di Montenero di B. , Cristiano Di Pietro

Articolo precedenteIl Prefetto Trotta visita il Comando Legione Carabinieri del Molise
Articolo successivoIl Presidente Iorio risponde a Petraroia su polemica fondi post-terremoto. “Ho inviato documenti il 16 luglio ma forse lui era in ferie”

1 commento

  1. idv chi?
    ma possibile che ancora parlano i due sottoscrittori del comunicato? ogni volta vengono puntualemnte smentiti da di pietro senior. e poi parlano di chiarire a montenero (dove hanno candidato una del pd senza che questa fosse stata candidata dal suo stesso partito) e della provincia dove se il pd non avesse aiutato l’istituzione l’avrebbero massacrato. ora che il gruppo idv della provincia è in panchina si lamentano, ma l’idv pensa di essere la verginela di turno senza macchia e senza onta? andate a casa, anche perchè il centrodestra ringrazia per l’aiuto!