TERMOLI _ Nella mattinata del 9 settembre 2010, presso la caserma “E. Frate”, il Prefetto della Provincia di Campobasso, Dr. TROTTA Stefano, ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri Molise. L’Autorità è stata ricevuta dal Comandante della Legione, Generale Gianfranco RASTELLI, dal Comandante Provinciale Interinale Carabinieri di Campobasso, Tenente Colonnello Ciro GIAMPAOLO e dal Tenente Colonnello Michele DI SANTO, Comandante della Scuola Allievi Carabinieri che ha sede nella stessa caserma.

Nel corso della visita, il Generale RASTELLI ha illustrato al Prefetto l’organizzazione territoriale, strutturata su due Comandi Provinciali (Campobasso e Isernia), sette Compagnie (Campobasso, Bojano, Larino, Termoli, Isernia, Venafro e Agnone) e 66 Stazioni (44 nella provincia di Campobasso e 22 in quella di Isernia) e speciale (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, Nucleo Operativo Ecologico, Sezione Anticrimine e Nucleo Ispettorato del Lavoro), nonché le attività ed i risultati conseguiti dall’Arma nella Regione, mentre il Tenente Colonnello DI SANTO ha rappresentato quelle addestrative svolte presso la Scuola Allievi.

Il Prefetto si è quindi intrattenuto con tutti gli Ufficiali del comando Legione e della Scuola, ai quali ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il costante impegno profuso dall’Arma, che consente di mantenere elevato il livello dell’ordine e della sicurezza pubblica nella Regione, esaltando, in particolare, il quotidiano lavoro dei comandanti e dei militari delle Stazioni Carabinieri, che rappresentano lo Stato anche nei piccoli centri del Molise.

Articolo precedentePresidente Provincia D’Ascanio aderisce a manifestazione pro-Cattolica
Articolo successivoL’Idv risponde al Pd su adesione ad Alternativa: “Per pensare al futuro, bisogna chiarire presente”